2017_12_16 XXII Rassegna Musicale del Santo

Data :16/12/2017
XXII Rassegna Musicale del Santo
Sede Studio Teologico del Santo, Basilica di S. Antonio di Padova
Città: Padova
Sezione #concertodautunnonews: concerto
Descrizione: Comune di Padova, Assessorato alla Cultura
I Musici Patavini, Associazione Musicale
Sabato 16 dicembre 2017 ore 17

DOUBLEVIBES: VIBRAFONO E CONTRABBASSO
Giovanni Perin e Riccardo Di Vinci

Sabato 16 dicembre allo Studio Teologico del Santo (inizio ore 17) ultimo appuntamento della Rassegna Musicale Città di Padova organizzata da I Musici Patavini in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune.
Sul palco salirà il duo formato da Giovanni Perin vibrafono e Riccardo Di Vinci contrabbasso.
Double Vibes, il cui nome deriva dalla fusione delle parole anglosassoni double bass (contrabbasso) e vibes (vibrafono), ridipinge in chiave intima e innovativa alcuni tra i più bei capolavori del songbook americano con l'intento di avvicinare i frenetici ritmi del jazz alla ricerca melodica tipica della cultura italiana e dar luce ad un'armonia di colori ed emozioni cangianti grazie anche al ricercato connubio dei due singolari strumenti. Il disco, presentato l'autunno scorso al Mantova Jazz Festival, è stato passato anche sul palinsesto di Radio Rai 3.

Contatti: Giovanni Perin ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di otto anni e sei anni più tardi ha superato l'audizione per la classe di percussioni del Conservatorio, in cui ha studiato con Alberto Macchini. Nel 2010 ha inoltre conseguito con il massimo dei voti la laurea in Dams (Discipline d'arte, musica e spettacolo) e il diploma al Conservatorio di Musica "A. Buzzolla". Nel 2014 ha inoltre conseguito la laurea in jazz presso il conservatorio di Rovigo e si è diplomato in vibrafono e marimba al prestigioso Jazz Institute Berlin (Università delle Arti di Berlino) con David Friedman.
Riccardo Di Vinci si avvicina da autodidatta al basso elettrico fin per poi passare all'età di 21 anni allo studio del contrabbasso classico al Conservatorio sotto la guida di Ubaldo Fioravanti. Contemporaneamente si iscrive al corso di laurea triennale di Jazz diretta da Marco Tamburini presso il conservatorio "F. Venezze" di Rovigo sotto la guida del M° Stefano Senni. Svolge intensa attività concertistica dal jazz alla canzone d'autore italiana.
Biglietti € 4 (disponibili un'ora prima del concerto direttamente in Sala).
Indirizzo e-mail : info@imusicipatavini.it
Numero di cellulare: Infotel 388 950 7688
Numero fisso:
Sito Web:

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)