2017_06_09 Don Lorenzo Milani una lezione per credenti e non credenti.

Venerdì 9 giugno 2017 ore 21:00
Sala polivalente “Giuseppe Franzoso”
della Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” in corso Cavour 82 a Vigevano
L’attualità sempre feconda della lezione di
Don Lorenzo Milani.
Per credenti e non credenti.

Nuovo incontro del Collettivo Culturale “Rosa Luxemburg” di Vigevano.
Ultimo appuntamento con la sessione primaverile della “Scuola di cultura e politica” organizzata dal Collettivo Culturale “Rosa Luxemburg” – Rete delle Alternative di Vigevano, dopo i due primi incontri dedicati alla sinistra e a Gramsci.
Collettivo Culturale Rosa Luxemburg Vigevano
Venerdì 9 giugno si svolgerà infatti la conferenza (a ingresso libero) sul tema “L’attualità sempre feconda della lezione di don Lorenzo Milani. Per credenti e per non credenti. A 50 anni dalla scomparsa e dalla pubblicazione di Lettera a una professoressa”. L’incontro si svolgerà con inizio alle ore 21 presso la Sala polivalente “Giuseppe Franzoso” della Biblioteca Civica “Lucio Mastronardi” in corso Cavour 82 a Vigevano, e relatore della serata sarà Giorgio Riolo, esponente della Rete delle Alternative.
Nell’annunciare questa iniziativa, il Collettivo Culturale “Rosa Luxemburg” comunica anche che è in fase avanzata di definizione il programma autunnale della “Scuola di cultura e politica”. Si partirà alla fine di settembre con un incontro dedicato a “il lavoro, le classi e le lotte sociali e di classe nelle periferie: il caso dell’India oggi, a 70 anni dall’indipendenza”, a cui farà seguito una conferenza sulle trasformazioni contemporanee del capitalismo e il lavoro. In programma anche una serata dedicata ad alcuni temi della questione internazionale oggi “da Trump al mondo”, e un incontro su “arte, cultura, politica: il mondo a partire da Fabrizio De André”.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)