2017_06_05 Duke, Monk al M.A.C.

Lunedì 5 Giugno 2017_06_05 - ore 20.30           
M.A.C. – piazza Tito Lucrezio Caro 1 - Milano
Stagione 2017/MUSICA DA CAMERA laVerdi
Duke, Monk and viceversa
La musica di Thelonious Monk e Duke Ellington/
Billy Strayhorn con Bepi D’Amato e Tony Pancella

Seconda jazz session per la stagione di Musica da camera de laVerdi, in collaborazione con CIDIM Comitato Nazionale Italiano Musica, con il duo Bepi D’Amato (clarinetto) e Tony Pancella (pianoforte). D’Amato e Pancella, musicisti di fama internazionale che lavorano spesso assieme, ci presentano il jazz di Duke Ellington, Thelonious Monk e Billy Strayhorn, con la direzione artistica Lucio Fumo.
Sono gli anni più vivi del jazz in cui il virtuosismo dei pianisti stride si impone sulla scena musicale, entusiasmando compositori come Gershwin e Rachmaninov ma anche europei come Ravel. Il jazzista diventa un hipster, si allontana dal jazz da ballo verso una musica complessa ed emancipata, che con il bebop diventerà addirittura avanguardia. D'Amato e Pancella hanno lavorato insieme per molti anni, ed eseguito questo programma molte volte, in particolare al Pescara Jazz Festival Internazionale 2014 e ai Musei Vaticani nel luglio 2015.

(Biglietti: euro 20,00/10,00; Info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler; orari apertura: mar/dom, ore 10.00/ 19.00. Tel. 02.83389401/2/3, www.laverdi.org o www.vivaticket.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)