2017_03_27 OPERETTA MON AMOUR con il Terzetto PRINTEMPS

Lunedì 27 marzo 2017 alle ore 21:15
Teatro Rosetum via Pisanello, 1 – 20146 MILANO
organizzata dal Lion Club di Milano
OPERETTA MON AMOUR
a favore dell'Associazione Pane quotidiano
Terzetto PRINTEMPS
Paola Cacciatori, mezzosoprano
Allan Rizzetti,baritono
Fabio Silvestro, pianoforte
Ingresso €20
Va in scena al teatro Rosetum Milano uno spettacolo dedicato alla operetta, per una serata benefica a favore della Associazione PANE QUOTIDIANO presentata dal Terzetto PRINTEMPS con la partecipazione di Giovanni Dragano
Info e prenotazioni presso Cecilia De Gregori telefono 339 67 69 475 oppure Pasquale Cammino telefono 348 31 19 906
In programma celebri pagine da “Cin Ci La“, “Salome“, “La vedova allegra“, “Il Cavallino bianco“, “La duchessa del bal tabarin“.


GIOVANNI DRAGANO, caratterista
Ha iniziato gli studi di canto lirico e solfeggio con il soprano Giuseppina Cortesi. Partecipa a diverse masterclass di perfezionamento con il soprano Yva Bartélémy.
Ha partecipato a numerosi concerti solistici a Varese, Bergamo etc. nell’ambito di prestigiose stagioni cameristiche e manifestazioni operistiche. Collabora con l’Associazione TheatrEvents in qualità di attore. E’ vincitore del Concorso organizzato dall’Associazione “Musica in Lemine” di Almè (Bg).
Tra i ruoli già debuttati : Il Conte di Almaviva (Il Barbiere di Siviglia), Nemorino (Elisir d’amore), Ernesto (L’ajo nell’imbarazzo), Beppe (Rita), Gianni (Gianni di Parigi).
E’ ospite fisso del Terzetto Printemps quale caratterista e interprete nello spettacolo “Operetta mon amour” in diverse città italiane. Prossimi impegni : Diverse serate “OperaBuffaNight” con pagine scelte operistiche e selezioni da opere.

Il TERZETTO PRINTEMPS si è costituito nel 2013;  nasce dall’incontro di giovani talenti italiani accomunati dalla passione per la musica. I suoi componenti – Paola Cacciatori, mezzosoprano –  Allan Rizzetti, baritono  e  Fabio Silvestro, pianoforte –  hanno maturato una vasta esperienza personale e si sono prodotti in opere e concerti di musica lirica e di musica sacra in Italia, Francia, Spagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Turchia, Canada, Brasile, e U.S.A, perfezionandosi con importanti maestri di tecnica vocale e di interpretazione quali Leyla Gencer, Franco Corelli, Virginia Zeani, Rockwell Blake,  Teresa Berganza, Giuseppe Taddei e altri.  Il repertorio spazia da Cimarosa a Verdi, da Rossini a Lehàr. Lo scopo del TERZETTO PRINTEMPS è di riportare nelle sale da concerto, nelle scuole e nei teatri l’opera italiana con esecuzioni rare di arie, duetti e pagine pianistiche. Il TERZETTO PRINTEMPS è regolarmente invitato a concerti e a progetti di varia natura: lezione/concerto per le scuole in Italia e all’estero, concerti di musica sacra, opere liriche, Gala di rappresentanza presso Ambasciate italiane all’estero.
Il TERZETTO PRINTEMPS si è già prodotto in alcune produzioni di opera quali L’AMICO FRITZ di Mascagni (con il patrocinio dell’Associazione Maestro Pietro Mascagni), LA CENERENTOLA e IL BARBIERE DI SIVIGLIA in diverse produzioni in Italia. Nell’ambito delle celebrazioni Mascagnane hanno cantato nell’opera CAVALLERIA RUSTICANA a Lavagna (Ge) e al prestigioso Teatro Dal Verme a Milano, affiancando il famoso soprano Giovanna Casolla, cui ha fatto seguito la pubblicazione di un CD live in edizione limitata. Alcuni impegni recenti del TERZETTO PRINTEMPS : Serata di concerti presso il Museo Napoleonico di Roma nell’ambito della rassegna “Musei in musica”, Serata di Gala per l’Associazione “Vincenzo Bellini” di Moltrasio presso Villa d’Este, Gala per i 140 anni del Mandarin Oriental e inaugurazione della Settimana Italiana presso il Central World a Bangkok, nell’ambito del XIII Festival Pianistico di Roma si sono prodotti presso la Biblioteca dell’Angelica di Roma, Serata Rossiniana presso il Teatro Nuovo di Milano, Concerti lirici e opera NORMA con il soprano Denia Mazzola Gavazzeni presso i teatri di Astino e Bottanuco (Bg), concerto lirico a Lavagna (Ge), concerto presso il Museo Glauco Lombardi (Pr) Concerto di Capodanno presso il Teatro della Concordia di Montecastello di Vibio (Pg), Gala “Royal Celebration” a Bangkok, etc.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)