2017_02_10 The Pride storie incrociate regia di Luca Zingaretti

Venerdì 10 Febbraio 2017_02_10 Ore 20,45
Sabato 11 Febbraio 2017_02_11 Ore 20,45
Teatro Cagnoni - Vigevano PV
Zocotoco srl
Presenta
Luca Zingaretti
in
THE PRIDE 
di Alexi Kaye Campbell
traduzione di Monica Capuani
con Valerla Milillo, Maurizio Lombardi, Alex Cendron
Scene Andrè Benaim
Luci Pasquale Mari
Costumi Chiara Ferrantini
Musiche Arturo Annecchino
regia Luca Zingaretti
The Pride è un testo enigmatico costruito magnificamente: due storie si svolgono in periodi di tempo lontani tra loro, il 1958 e il 2015.
Londra 1958.
È una serata speciale. Sylvia, una ex attrice reduce da un esaurimento nervoso, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Non vede l'ora di presentarlo al marito Philip e quella sera, finalmente, usciranno a cena insieme.
Londra 2015.
È una serata da incubo. Oliver, un giornalista gay, ha appena rotto con Philip, un fotoreporter con il quale ha avuto una storia di due anni. Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi per cui Oliver sta cercando di sabotare una relazione importante come quella che ha con Philip.
Le due storie, interpretate dagli stessi attori, procedono a scene alterne. A prima vista, sembrano non avere nulla in comune, a parte i nomi dei personaggi. Ma via via che ci si inoltra nelle due vicende, si scoprono echi, rimandi, problematiche che invece hanno molto in comune.
The Pride esplora temi come il destino, l'amore, la fedeltà e il perdono. Pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determinano il nostro io più profondo.
Perché nella vita, tutti prima o poi, etero e gay, ci troviamo ad affrontare lo stesso dilemma: scoprire chi siamo veramente, cosa veramente vogliamo dalla vita e rispondere all'interrogativo se saremo capaci di raggiungerlo.
Se saremo capaci di guardarci allo specchio ed essere almeno contenti di quello che  vediamo.
Philip,  Oliver e  Sylvia  stanno  lottando tutti  per quella  che sperano sarà una vita più facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)