2014_08_23 Festival del Nuovo Secolo 2014, in scena all’Arena di Verona ancora per 15 serate di grande opera fino al 7 settembre.

Sta per concludersi anche il
Festival del Nuovo Secolo 2014, in scena all'’Arena di Verona 

ancora per 15 serate di grande opera fino al 7 settembre.



Sabato 23 agosto 2014_08_23 alle ore 20.45 debutta Roméo et Juliette di Charles Gounod, nella messa in scena di Francesco Micheli e con la direzione d’orchestra di Jean-Luc Tingaud, per la prima volta sul podio dell’'Arena di Verona. 
La storia d’amore più famosa del mondo vive nella scenografia di Edoardo Sanchi, con i costumi di Silvia Aymonino, la coreografia di Nikos Lagousakos, il lighting design di Paolo Mazzon. 
Protagonisti nei panni dei celebri amanti veronesi, i giovani e affermati Lana Kos e Vittorio Grigolo. 
Repliche: 28 agosto 2014_08_28 – 6 settembre 2014_09_06.

Prosegue Madama Butterfly di Giacomo Puccini ancora per cinque appuntamenti nel fortunato allestimento di Franco Zeffirelli, con i costumi del premio Oscar Emi Wada e i movimenti coreografici di Maria Grazia Garofoli. Dirige Marco Armiliato.
Repliche: 22, 27, 30 agosto 2014_08_22 - 2, 5 settembre 2014_09_02

Ultime due repliche per Carmen di Georges Bizet, che nel 2014 ha compiuto cent’anni dalla sua prima rappresentazione all’'Arena di Verona. Regia e scene sono di Franco Zeffirelli, costumi di Anna Anni e coreografia di El Camborio ripresa da Lucia Real. Sul podio Julian Kovatchev.



Il titolo areniano per eccellenza e il più rappresentato nell’'anfiteatro romano, Aida di Giuseppe Verdi conta ancora cinque repliche e conclude il Festival come da tradizione.

La grande opera verdiana è riproposta nell’edizione storica, curata da Gianfranco de Bosio con le coreografie di Susanna Egri,  che rievoca l’allestimento del 1913, l’evento che ha trasformato l’'Arena da semplice monumento a teatro all'aperto più grande del mondo. 
Alla direzione d’orchestra vediamo alternarsi Daniele Rustioni e Fabio Mastrangelo. 


Durante il Festival 2014 AMO Arena Museo Opera mette in mostra la grande lirica a Palazzo Forti, dal martedì alla domenica con orario 10.30-19.30. Prenota la tua visita! 

E presentando un biglietto del Festival lirico 2014 avrai l’ingresso ad AMO a soli € 2,00

Giovedì 21 agosto 2014_08_21 alle ore 18.00 
AMO Arena Museo Opera propone un concerto aperitivo che vede protagonista il grande mezzosoprano Anita Rachvelishvili.
Dopo la visita ad AMO Arena Museo Opera, seguita da un aperitivo, il Museo della Fondazione Arena di Verona ospita nell’elegante sede di Palazzo Forti un’esibizione davvero unica. 
La celebre cantante georgiana, impegnata in Arena per il Festival lirico 2014, si racconta in questa serata evento, nella quale ci regala un programma elegante e raffinato che si addentra nella musica di salotto e la vedrà accompagnata dal M° David Aladashvili. Non solo lirica, dunque, ma un percorso alla scoperta di songs, canzoni popolari e rare gemme musicali per voce e pianoforte, che spaziano dal musicista francese Henri Duparc al compositore russo Sergej Rachmaninov, fino al maggior esponente dell’'impressionismo musicale spagnolo, Manuel de Falla. 
La serata è anche l’occasione per conoscere la recentemente istituita Fondazione benefica “Young for Young”, ente nato per sostenere giovani artisti a livello internazionale e che vede tra i suoi fondatori proprio Anita Rachvelishvili e David Aladashvili.
Ingresso: € 10,00. Info: www.arenamuseopera.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)