2013_07_30 Ultimo appuntamento intimo con la chitarra per Amadeus in Auditorium de LaVerdi

Amadeus  laverdi Fondazione
Martedì 30 luglio 2013_07_30 ore 20,30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
SEI CORDE DELL'ANIMA
Il ciclo "LIBERIAMO LA MUSICA", organizzato da Amadeus in collaborazione con la Verdi e la Fondazione Amadeus, volge al termine. Martedì 30 luglio alle ore 20,30 presso l'Auditorium di Largo Mahler si svolgerà l'ultimo appuntamento, protagonista sarà il chitarrista GIULIO TAMPALINI. Durante la serata verranno proposte musiche di autori sudamericani come l'argentino Maximo Diego Pujol, il venezuelano Antonio Lauro, e i brasiliani Anibal Garoto e Marco Pereira.
Brani intensi, passionali, ritmici, coinvolgenti e scintillanti che Giulio Tampalini, uno dei massimi virtuosi del repertorio chitarristico, interpreta lasciando che la musica trasporti l'ascoltatore oltre i confini di tempo e spazio. Per cui sarà una serata all'insegna della libertà: le sei corde dell'anima sono quelle della sua chitarra.
Il ciclo di concerti "LIBERIAMO LA MUSICA" nasce dall'idea di rinnovare il rapporto tra pubblico e musica e dal tentativo di rimuovere alcuni luoghi comuni che contribuiscono ad allontanare un cospicuo numero di spettatori dalle sale da concerto, soprattutto i giovani. Non solo, ma molti musicisti confessano di sentire sempre più viva l'esigenza di stabilire nuove relazione con il pubblico e propongono percorsi musicali nuovi abbattendo, con sempre maggior frequenza, i confini imposti dai generi (classica, leggera, jazz), dal tempo (antica o moderna) e dalla nazionalità.
Il "musicista libero" proporrà "musica libera" a spettatori disposti a liberarsi da inutili e spesso non giustificabili divisioni. 
"Liberiamo la musica" è un invito rivolto ai musicisti perché si rendano sempre più disponibili a nuovi percorsi e agli ascoltatori perché non mettano un freno alle proprie curiosità e siano sempre più disponibili a nuove esperienze musicali.
Auspichiamo infine che possa piacere a un pubblico giovane, e non tanto per ragioni anagrafiche, ma per spirito di avventura nei mondi della cultura musicale che vorremmo senza confini.
I concerti saranno ospitati dall'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, Largo Gustav Mahler, dal 27 giugno al 30 luglio (alle ore 20.30), nell'ambito della Stagione Estiva 2013 de LaVerdi.

Biglietti presso Auditorium di Milano Fondazione Cariplo Largo Gustav Mahler
martedì-domenica ore 14.30/19.00, lunedì chiuso, tel. 02.83389.401/402/403
Prezzi Intero: euro 17,00 - Ridotto 1: euro 12,50 - Ridotto 2: euro 9,00
Info La Verdi - www.laverdi.org
Amadeus - tel. 024816353 Fondazione Amadeus tel. 0248028982

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)