2012_08_05 Ultrapadum con uno degli appuntamenti programmati in collaborazione con la stagione estiva de I Pomeriggi Musicali

XX^ Festival Ultrapadum
Domenica 5 Agosto 2012_08_05 ore 21:15
Centro Polifunzionale, Piazza Principe Doria, Garbagna (AL)
Musical!
Con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano
diretta dal maestro Alessandro Carnelli
con la pertecipazione del soprano Veronika Kralova
Ingresso libero

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 335/66.80.112, www.festivalultrapadum.com
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658
Mail: agenziareclam@gmail.com

Terza ed ultima tappa nell’Alessandrino per il Festival Ultrapadum: l’appuntamento è per domenica 5 Agosto a Garbagna con l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano (già protagonista della data di San Sebastiano Curone) che in questa occasione proporrà una serata dedicata al musical e ad alcuni degli standard più conosciuti firmati da maestri quali Leroy Anderson, Leonard Bernstein e George Gershwin.
Sul palcoscenico allestito presso il Centro Polifunzionale di Piazza Principe Doria l’ensemble milanese si presenterà diretta dal maestro Alessandro Carnielli e di accompagnerà alla splendida voce del soprano Veronika Kralova, a Garbagna direttamente dalla Repubblica Ceca.
Il concerto è stato organizzato dal Festival Ultrapadum in collaborazione con la rassegna Valli e Note.

Questi i brani in programma:
L. Anderson, The syncopated clock
L. Bernstein, I feel pretty
L. Anderson, The waltzing cat
G. Gershwin, Summertime
L. Anderson, Jazz pizzicato
L. Bernstein, Tonight
L. Anderson, Blue Tango
L. Anderson, The typewriter
Al termine del concerto, l'organizzazione allestirà un banco d'assaggio delle tipicità locali: formaggi, salumi, vino, dolci di questa food valley  ricca di eccellenze enogastronomiche.
Garbagna
Piccolo borgo della Val Curone, insieme a Grondona e Vargo ha fatto parte dei sette feudi imperiali concessi dall'imperatore Carlo V all'ammiraglio Andrea Doria nel 1568. E' la patria della Bella di Garbagna, classica ciliegia da mettere sotto spirito, dolce e croccante. Dal 2004 la bella di Garbagna è presidio Slow Food per preservarla dall'estinzione e rivalutarla come frutto di nicchia, senza obbligo di coltivazione intensiva non praticabile nelle valli di questa zona.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)