2012_02_04 Secondo appuntamento al Museo del Castello di Milano

Sabato 4 febbraio 2012,_02_04 ore 16
Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco
Sala della Balla - Piazza Castello, Milano
Tastiere a confronto
Seconda parte
A cura di Matteo Galli
 
il nuovo sito internet
INFO:
Le Voci della Città
tel 02. 3910 4149

Suoni Storici. I suoni come parole, lasciare che sia la musica stessa a raccontare e illustrare la storia e le evoluzioni degli strumenti con essa nati, in un percorso dedicato all'esplorazione del mondo vario e affascinante degli strumenti antichi.
Viene proposta una stimolante conversazione concerto svolta fra gli strumenti custoditi nel Museo degli Strumenti Musicali del Castello Sforzesco di Milano. Il tema è dedicato alla storia degli strumenti a tastiera nella loro evoluzione tecnica e musicale. Una conversazione in forma di concerto, passeggiando fra gli strumenti del Museo alla riscoperta delle autentiche radici di molti strumenti che sono ormai protagonisti della vita musicale contemporanea. Non solo il moderno pianoforte ma anche tutti gli strumenti storici che sono al centro delle attività musicali milanesi. Il percorso è articolato in due appuntamenti che, in progressione, svilupperanno con curiosità l'intero interessante mondo delle tastiere, dall'antichità fino ai giorni nostri. Il confronto è la costante invariata di questi percorsi fra musica e didattica inaugurati oltre dieci anni fa in collaborazione con il Museo.
Ingresso + visita libera del Museo
Euro 3,00 (ridotti 1,50)
I Soci Touring Club Italiano sono convenzionati con ingresso gratuito
I ticket d'ingresso si acquistano alla biglietteria del Museo
Consigliamo di raggiungere il Castello con un sufficiente margine di anticipo
I posti disponibili in Sala delle Balla sono limitati e il percorso per raggiungere il luogo dell'incontro musicale può richiedere alcuni minuti
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)