2011_11_05 laVerdi torna a ospitare Luis Bacalov

sabato 5 novembre 2011_11_05 ore 20.30
Auditorium di Milano Fondazione Cariplo
CONCERTO STRAORDINARIO
DE LAVERDI PER EUROPEAN HEART FOR CHILDREN
laVerdi torna a ospitare Luis Bacalov, una delle personalità della musica “colta” più celebrate in tutto il mondo, sia per il suo lavoro decennale come autore di colonne sonore sia come compositore di musica assoluta.
Il maestro argentino dirigerà l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi in un concerto straordinario dal titolo La Musica del Cuore. Un’occasione davvero speciale, sia per il programma – dieci brani tratti da altrettante colonne sonore cinematografiche tra le più amate dal grande pubblico – sia per la finalità.
La serata è infatti a favore della European Heart for Children (EHC), fondazione umanitaria costituita due anni fa dalla European Society of Cardiology (ESC) - la più grande società cardiologica del mondo - allo scopo di migliorare la cura delle cardiopatie congenite dei bambini nei Paesi del mondo dove è gravemente carente, se non del tutto inesistente.
L’iniziativa gode del patrocinio, oltre che di ESC, anche della World Heart Federation e di HRC Prince Michael ok Kent GCVO. Il progetto globale di EHC – che finanzia, tra l’altro, numerose borse di studio per il training di medici e infermieri – è la costruzione di unità operative di cardiologia pediatrica in Marocco, Kosovo, Egitto e Senegal (maggiori informazioni sul sito internet www.europeanheartforchildren.org).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)