2010_05_03 LIBERI AMORI POSSIBILI

LIBERI AMORI POSSIBILI
V° Rassegna di Teatro Omosessuale 
EVENTI SPECIALI
BABELE PRESENTA 
ore 21.00 spettacolo teatrale
a seguire evento speciale
3 maggio – Incontro Dario Gay
Il 3 maggio Dario Gay presenterà il suo nuovo album “Ognuno ha tanta storia”, il nuovo singolo e il remix di “Domani è primavera”, duetto con la grande Rita Pavone. Nel cd ci sono molte canzoni che trattano tematiche legate all’omosessualità. Lottare contro l’omofobia è possibile anche con una piccola voce, una piccola canzone, una denuncia che si può fare anche garbatamente tra i righi del pentagramma. 
Dario Gay
Cantautore, esordisce nel 1982 al concorso per artisti emergenti "Il Talentiere", dove viene notato dai due organizzatori Rita Pavone e Teddy Reno. Nel 1985 vince il Premio Rino Gaetano e in quest'occasione inizia la sua collaborazione con Enrico Ruggeri, che lo porterà nel 1988 al suo primo album Nella vita di un artista c'è sempre un disco che ha per titolo il suo nome. Nel 1990 partecipa al Festival di Sanremo arrivando in finale, e l'anno seguente è nuovamente in concorso con la canzone scandalo Sorelle d'Italia. Dopo alcuni anni passati a comporre canzoni per altri artisti, nel 2001 esceDomani è primavera, che contiene la canzone omonima, inno ufficiale del Gay Pride di quell'anno, quando Dario fa coming out pubblicamente. Nel 2002 partecipa all'Europride Song Contest di Colonia con il brano Le nuvole, mentre nel 2005 esce il singolo Ti sposerò, che viene adottato dalla manifestazione PACS day. Nel 2010 esce il suo ultimo lavoro, il doppio CD Ognuno ha tanta storia, in cui Dario ripercorre la sua lunga carriera con una ricca serie di duetti con alcuni tra i più importanti nomi della musica italiana. 
4 maggio - Incontro con Luca Bonaffini
La sera del 4 maggio Luca Bonaffini presenterà Sarò la tua dolce Marilyn, racconto sul conflitto di un uomo che non accetta la propria omosessualità. Il racconto mette in discussione la definizione di bisessualità, spesso usata da chi non ha il coraggio di ammettere serenamente la propria omosessualità. 
Luca Bonaffini
Compositore di musiche e autore di testi per canzoni, Luca Bonaffini si è affermato intorno alla fine degli anni 80 come collaboratore fisso di Pierangelo Bertoli, firmando per lui molti brani in album di successo, all'interno dei quali compare anche come vocalist, armonicista e chitarrista acustico. Ha scritto canzoni anche per Patrizia Bulgari, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Fabio Concato, Nek e Claudio Lolli.
Ha pubblicato, come cantautore, 9 album dal 1988 al 2007; ha vinto il premio Rino Gaetano (1988) “targa critica giornalistica” e il Premio Quipo (1999) al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (miglior progetto multimediale); ha partecipato al Festival del Teatro Canzone - Premio Giorgio Gaber (2005) e all'album "Quelle piccole cose" del Premio Tenco (2008); è stato nel 2000, insieme all'attore e scrittore Flavio Oreglio, ideatore del Festival della canzone umoristica Musicomedians e curatore di rassegne dedicate alla musica d'autore e al teatro canzone.
Nel 2010 diventa direttore artistico del Premio Isabella d'Este, rassegna di arte cultura e spettacolo ispirata alla Signora del Rinascimento mantovano, che si svolge a Cavriana, e del Teatro delle Arti di Mantova. Della Compagnia del Teatro è anche autore e regista.
7 maggio – Viola Valentino contro l’omofobia 
Viola Valentino incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo singolo, "Domani è un altro giorno", brano contro l’omofobia che uscirà in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia del 17 Maggio.
L’incontro sarà coordinato da Luca Magli. A seguire performance di boylesque di Alan Debevoise. 
Viola Valentino
Dopo alcune esperienze nel campo della musica e della moda,Viola Valentino raggiunge il successo nel 1979 con il 45 giri Comprami, proseguito poi nei primi anni ottanta con i brani Sei una bomba, Anche noi facciamo pace, Sera coi fiocchi e Giorno popolare e culminato con le partecipazioni al Festival di Sanremo 1982 e 1983 rispettivamente con Romantici e Arriva arriva. Nello stesso decennio è stata anche tra le protagoniste di festival musicali estivi come il Festivalbar e Un disco per l'estate. Da quegli anni la sua attività musicale si è diradata ma mai fermata. E' del settembre del 2009 la pubblicazione dall'etichetta discografica CMP, distribuita dalla Edel, dell'EP di inediti intitolato I tacchi di Giada, disco contenente sei pezzi il cui filo conduttore è il mondo delle donne, raccontato attraverso brani a volte impegnati e altre più spensierati, con una particolare attenzione per il tema della violenza. Il progetto è poi sfociato, il 16 novembre 2010, con la pubblicazione di un nuovo album di inediti dell'artista, Alleati non ovvi.
Alan Debevoise, il re italiano del Burlesque 
Ospite della rassegna Liberi Amori Possibili, Alan Debevoise, il primo performer italiano di Boylesque, ha sposato con grande interesse pubblico e personale la causa per i diritti della comunità omosessuale italiana e la sua divulgazione a livello nazionale e internazionale. 
Sabato 7 maggio: “Alan Debevoise Airlines”, lo show di debutto presentato anche durante la London Burlesque Week 2011.
Lunedì  9 maggio: “The Mad Major/La Victoire” un numero ispirato ai primi show Burlesque
dell'epoca vittoriana, dal sapore militare e satirico.
Martedì  10 maggio: “Rodeo Tease-O-Rama” in pieno stile rockabilly, dal teasing al bump 'n' grind da saloon. 
Alan Debevoise
Di origini italo-francesi Alan Debevoise è il primo e unico vero performer italiano di Burlesque maschile, il Boylesque, già noto nel Regno Unito e negli Stati Uniti dalla nascita del Neo Burlesque agli inizi degli anni '90.
Attore ed entertainer, dopo aver lavorato con le più famose performers internazionali ha intrapreso la carriera da solista approdando con successo all'esclusivo Milan Burlesque Award, il primo premio internazionale del Burlesque svolto in Italia. E' stato l'unico artista italiano ospite della prestigiosa London Burlesque Week, la kermesse più importante del panorama Burlesque a livello mondiale, con un'esibizione allo storico nightclub londinese Madame JoJo's nel cuore di Soho. Nell'ottobre 2011 rappresenterà l'Italia al New York Burlesque Festival prodotto dalle famose Pontani Sisters. 
9 maggio - “Confessioni di un ragazzo perbene”… di Marino Buzzi
Marino Buzzi partecipa a Liberi Amori Possibili 2011. Il 9 maggio l’autore sarà presente per incontrare il pubblico, dopo lo spettacolo. L’incontro sarà condotto daAlessandro Rimassa, scrittore, autore di Generazione 1000 euro.
A seguire performance di boylesque di Alan Debevoise. 
La trama: Michele è un trentenne che viene licenziato il giorno stesso in cui apprende del suicidio di uno dei suoi migliori amici. Incaricato dagli altri tre amici di organizzare il funerale, Michele si troverà a vivere situazioni al limite del paradossale. Si innamorerà del bel becchino che cerca di rimorchiarlo per telefono, si ritroverà come eredità la casa di Francesco, l’amico suicida.

Marino Buzzi

Collabora con diversi siti di cultura GLBT e ha pubblicato nelle raccolte: The Clash. Lo scontro (Lorusso), Versi Inversi (Il Dito e la Luna), Terzo: non discriminare (Ediesse), Rap metropolitano (Pendragon). Suoi racconti sono apparsi inoltre sulle riviste: «Leggere Donna» (alla quale collabora anche con articoli e recensioni), «Toilet», «Daemon», «Inchiostro», «L'Ortica», «Laspro».

10 maggio - Luca Magli e l’arte del trasformismo
Luca Magli, artista di fama e innovatore nel campo del trasformismo, sarà ospite speciale all’interno della Rassegna, nelle vesti di presentatore e padrone di casa nel dopo rassegna Babele Presenta. Luca sarà anche protagonista della serata del 10 maggio, con uno dei suoi celebri show di trasformismo, special guest Donatella Splendente.
A seguire performance di boylesque di Alan Debevoise.
Luca Magli
L’artista del trasformismo Luca Magli è noto come sosia di Renato Zero. Poliedrico ed istrionico ha al suo attivo un'eclettica carrellata di personaggi tra i quali: Mina, Patty Pravo, Loredana Bertè, Anna Oxa, Mia Martini, Giuni Russo, Tina Turner, Cher, Madonna, Anastacia, Diana Ross. Conosciuto nel milanese e non solo per i suoi spettacoli teatrali con le Hostess di Volo (Zelig) e di cabaret e trasformismo presso innumerevoli locations sul territorio nazionale. Nel corso della sua ventennale carriera partecipa come ospite a varie trasmissioni quali: Raffaella Carra Show , La vita in Diretta (Rai1), Magazine 3 (Rai3), Fuego (Italia1 - 1997), Grand Hotel Paradiso (Lombardia7 TV - 1998/99), Village (Italia1 – 1998), Tempi Moderni (Italia1 - 1999), Sgarbi Notturni (Rete55 - 2001), Maurizio Costanzo Show (Canale5 - edizioni 2001/2005), Uomini e donne (Canale5 - 2002), Scherzi a Parte (Canale5 - vari scherzi dal 1992 al 2007), Buona Domenica (Canale5 - 2007).

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)