2010_08_21 Un paese a sei corde, Giordano a Bonastre per sabato e domenica

Associazione Culturale "La Finestra sul Lago" presenta
Un Paese a Sei Corde 2010
Chitarre sul lago d'Orta e oltre...
LE PROPOSTE DI UN PAESE A SEI CORDE
Dopo esserci riscaldati nel piovoso Ferragosto con la musica brasiliana proposta da Giò Marinuzzi, il fine settimana del 21 e 22 Agosto offrirà due proposte chitarristiche molto particolari, abbracciando il Lago d'Orta da Nord a Sud. Sabato 21 infatti a Casale Corte Cerro, nel Cortile delle Scuole si esibirà Paolo Giordano, "storico" campione del chitarrismo Italiano, mentre Domenica 22 la carovana di UN PAESE A SEI CORDE si sposterà a Gozzano, nel Cortile del Municipio per offrire la scena a Bob Bonastre, dallo stile coinvolgente ed assolutamente personale. I concerti, come sempre sono a ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21,00.
SABATO 21 AGOSTO 2010_08_21
Casale Corte Cerro cortile scuole

Paolo Giordano, chitarra

Un vero virtuoso della sei corde, con un approccio allo strumento molto fisico. Nella sua musica tecniche moderne e tradizionali sono al servizio di composizioni di forte impatto, molto coinvolgenti.
DOMENICA 22 AGOSTO 2010_08_22
Gozzano cortile Municipio

Bob Bonastre, chitarra

Se il jazz, il rock e la musica contemporanea appartengono alla sua cultura, il suo lavoro sulla chitarra con corde di nylon gli ha aperto una nuova direzione, nella quale il sound è¨ importante tanto quanto la nota.
UN PAESE A SEI CORDE ringrazia l'Unione dei Comuni del Cusio, il Comune di Casale Corte Cerro e le Fondazioni Bancarie che sostengono questo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)