2010_08_01 Ultrapadum e il canto a Corvino

Festival Ultrapadum 18a Edizione

Domenica 1 Agosto 2010, ore 21.15
Castello di Corvino San Quirico (PV)
In...canto
Susie Georgiadis, soprano
Melitta Lintner, soprano
Mauro Pagano, tenore
Angiolina Sensale, pianista

Ingresso a offerta su prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti
comunedicorvino@libero.it - 0383/876121 - 876868

Il festival Ultrapadum approda con la sua 27ma tappa a Corvino San Quirico e propone lo spettacolo "In...canto", un viaggio attraverso l'opera, l'operetta e le più celebri canzoni del repertorio italiano.
L'appuntamento con la musica sotto il cielo agostano di stelle è al Castello di Corvino: residenza privata, la notte del 1 agosto si aprirà per la prima volta al pubblico trasformandosi in un magico palcoscenico per la soprano brasiliana Susie Georgiadis, la vincitrice del Premio Internazionale "Alfredo Giacomotti" Melitta Lintner, il tenore Mauro Pagano. Con le loro sublimi voci ci incanteranno il accompagnate al pianoforte da Angiolina Sensale, direttore artistico del Festival.

Come per ogni appuntamento del festival itinerante Ultrapadum, gli organizzatori hanno previsto l'allestimento di un banco di degustazione e vendita di prodotti tipici dell'Oltrepò Pavese: salumi, formaggi, pasticceria, prodotti biologici. Al banco d'assaggio sarà possibile degustare i vini doc Oltrepò Pavese della Tenuta Mazzolino.

Un ringraziamento particolare va all'Agenzia Réclam di Pavia che con la sua preziosa collaborazione ha contribuito all'organizzazione della manifestazione.

Corvino San Quirico
Nell'epoca longobarda Corvino era "Corte" e sotto tale nome era comunemente qualificato un territorio sul quale erano presenti la Chiesa ed il Castello. Saccheggiato nel 1155 da Federico Barbarossa, Corvino divenne feudo dei Visconti di Milano, dei Beccaria ed infine dei Mezzabarba fino al 1765.
Sulla cima del colle, a circa 250 metri sul livello del mare, sorge il Castello, oggi residenza privata. La sua posizione strategica consente una eccezionale vista panoramica su vigneti e macchie di verde intenso.

Info per il pubblico
Società dell'Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)