Ultrapadum 2010: al via la 18° edizione con la serata di gala del Concorso Int. Lirico Giacomotti

Giovedì 10 Giugno 2010_06_10 alle ore 21.00
Auditorium Collegio Ghislieri, Piazza del Papa– Pavia
Serata di gala conclusiva del
II° Concorso Internazionale di canto
Alfredo Giacomotti
prende il via la 18° edizione del Festival Ultrapadum
Ingresso € 10,00.

L’appuntamento inaugurale della 18° edizione del Festival Ultrapadum coincide quest’anno con la fase finale del II° Concorso Lirico Internazionale “Alfredo Giacomotti”, in particolare, con la serata di gala che si terrà Giovedì 10 giugno alle ore 21 presso l’Auditorium del Collegio Ghislieri di Pavia. Ospiti d’eccezione per questa serata saranno il baritono Silvio Zanon e la soprano Chiara Angella accompagnati da Leonardo Nicasso al pianoforte.
Organizzato dalla Società dell’Accademia di Voghera in collaborazione con il Conservatorio “F. Vittadini” di Pavia e con l’Associazione Amici della Musica di Voghera, il Concorso Lirco Alfredo Giacomotti è articolato in tre fasi eliminatorie nel corso di altrettante serate (8, 9 e 10 giugno).
I candidati, giovani cantanti italiani e stranieri che non abbiano superato il trentanovesimo anni di età, dovranno superare due prove eliminatorie per accedere alla finale.
Nella serata del 10 giugno i finalisti si esibiranno nel corso del concerto inaugurale di Ultrapadum 2010, presso l’Auditorium Collegio “Ghislieri” di Pavia.
Al termine del concerto la commissione giudicatrice stilerà la graduatoria in base alla quale verranno assegnati i premi al primo, secondo e terzo classificato. Quest’anno verrà anche assegnato il Premio Speciale “Alfredo Giacomotti” per la miglior voce grave maschile.
L’edizione 2009 del Concorso, ha registrato oltre 100 partecipanti provenienti da quindici nazioni.

Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)