2010_06_04 Pianoforte ed organo a Fara Novarese

Venerdì 4 Giugno 2010 ore 21.00
Parrocchia di Fara-Gera D'Adda
ELEVAZIONE SPIRITUALE
Un grande evento costellato di letture, musica, canti per rievocare insieme la vocazione di don Gigi, "sacerdos magnus" nel X anniversario di ordinazione sacerdotale.

Programma Musicale
Organista: Pier E. Gallesi
Leon Boellmann (1862-1829)
Introduction
Priere a Notre Dame
Gerolamo Frescobaldi ( 1583-1642)
Sonata cromatica
Con suoni intonati con lo Shofar (strumento rituale ebraico)
Pianista: Antonio Bologna
Repertorio misto a carattere sacro del compositore contemporaneo Arvo Part (1935)
Antonio Bologna, Pianoforte
Nato a Vigevano (PV) intraprende gli studi musicali presso la Scuola Civica della sua città, diplomandosi in pianoforte e in seguito in composizione presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano .Nel corso degli anni unisce all'attività artistica quella scientifica: si laurea Dottore in Scienza dell'Informazione (Università degli Studi di Milano, 1991) con una tesi sperimentale sviluppata presso il Laboratorio di Informatica Musicale; l'argomento è "Studi per una formalizzazione della diteggiatura pianistica", Negli ultimi anni si perfeziona in Pianoforte (sotto la guida di V. Balzani) e in Direzione d'orchestra (con E. Pomarico).
Pier E. Gallesi, organo
Nato a Vigevano (PV) Diplomato in pianoforte e in violoncello presso i Conservatori di Milano e di Alessandria. Studi di fisarmonica ed organo. Frequenta i corsi di dizione e recitazione presso il CTA di Milano con Narcisa Bonati e Nicoletta Ramorino. Lavora ad un progetto di musica e teatro. Con Cinzia M. Bauci contralto ed attrice (Duo Stellerranti) propone un progetto di divulgazione della musica e della cultura ebraiche formalizzato in teatro-concerto.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)