2010_05_21 Bach e lo splendore della musica per violoncello

Venerdì 21 maggio 2010 - ore 21.30
Chiesa di S. Pietro Martire - Vigevano
Giornata Organistica Europea 4° Edizione
Corale "L. Perosi"
Dir: Marco Ramella
Organisti :
Emilio Boffino
Gianpiero Fornaro
E con la partecipazione degli alunni di alcune classi della Scuola Media "Besozzi" diretti dalla Prof.ssa Anna Maria Guidi
Il Prof. Francesco Bossoni eseguirà al Violoncello la Suite n.1 di Johann Sebastian Bach
Ingresso libero
Organo F.lli Serassi Bergamo 1818
in collaborazione con
Parrocchia S. Pietro Martire Vigevano
Istituzione Cultura Città di Vigevano
 

Domani sera, venerdì 21 ore 21.30,  nella Chiesa di San Pietro Martire un altro appuntamento con la musica sarà organizzato da "Vox Organi" in occasione della Giornata Organistica. Un appuntamento, un po' in ritardo rispetto all'avvento della primavera che si celebra in quanto anche nascita del grande Johann Sebastian Bach, che vedrà ripetersi la formula dello scorso anno. Si esibirà la Corale vigevanese "Lorenzo Perosi" diretta da Marco Ramella con l'accompagnamento all'organo (Serassi 1818) di Emilio Boffino e Gianperio Fornaro.
Oltre alla partecipazione di alunni della Scuola Media "Besozzi" diretti dalla Prof.ssa Anna Maria Guidi, si avrà la partecipazione del violoncellista Francesco Bossoni.
Bossoni è un musicista che collabora con diverse formazioni orchestrali e con gruppi da camera; nello scorso ottobre è stato protagonista al Merula di un interessante concerto in trio. Domani sera di Bach eseguirà al violoncello la "Suite in Sol Maggiore BWV 1007", che fu la prima delle sei Suites per violoncello solo composte da Johann Sebastian Bach tra il 1717 e il 1723.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)