2010_04_18 Lirica in ospedale

DOMENICA 18 APRILE 2010 RE 16.00
Ospedale Civile di Cuggiono, Via Badi 4 – Cuggiono
ATRIO ALA NUOVA INGRESSO OSPEDALE
Azienda Ospedaliera Ospedale Civile di Legnano
PROGETTO IRIS – OSPEDALE APERTO
CONCERTO LIRICO MUSICALE
arie e duetti d'opera, romanze da salotto
INGRESSO LIBERO
Muicisti e cantanti della Scuola Musicale di Milano
Al pianoforte il Maestro Carla Vannini.

Continua la stagione musicale all'ospedale di Cuggiono con i concerti mensili della domenica pomeriggio, dedicati ai pazienti ricoverati, ai familiari in visita e a tutti i cittadini.
Graditissimo e molto richiesto il ritorno dei musicisti e cantanti della Scuola Musicale di Milano, storica istituzione fondata in Foro Bonaparte nel 1891, che, a Milano, si affianca al Conservatorio Giuseppe Verdi, fondato solo qualche anno prima.
Gli artisti di questa scuola, infatti, hanno partecipato al progetto IRIS all'ospedale di Cuggiono per diverse stagioni di seguito negli anni scorsi.
L'ospedale per l'occasione ha noleggiato un pianoforte - strumento indispensabile l'accompagnamento del canto lirico - che resterà nell'atrio fino a maggio, quando avrà luogo l'ultimo dei quattro concerti lirici proposti dalla scuola milanese.
Il concerto che si terrà domenica 18 aprile alle 16 vedrà impegnati soprani e tenori provenienti da vari Paesi, in Italia per il perfezionamento della loro disciplina.
Dalla Traviata alla Boheme, dalla Carmen al Don Pasquale si ascolteranno arie celebri e duetti, intervallati da canzoni (sarà proposta anche la celeberrima "O sole mio", cantata da un tenore coreano).
L'ultimo appuntamento con la stessa compagine musicale e vocale sarà domenica 9 maggio,giorno in cui si conclude il ciclo dedicato alla lirica.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)