2009 04 29 Dopo Ti Racconto un Libro arriva Ti Racconto la Bibbia

29, 30 aprile e 6 maggio 2009 - ore 21.15
cinemateatroNuovo - Magenta
LA STORIA DI ABRAMO (Genesi 12-25)
 
Narrazione teatrale della vicenda biblica di Abramo, così come è raccontata nel libro
della Genesi.
Introduzione di don Pierantonio Tremolada
Ingresso € 2
Per informazioni: www.tiraccontolabibbia.it     info@tiraccontolabibbia.it
cinemateatroNuovo: 02.97291337

La prevendita sarà effettuata presso cinemateatroNuovo Via San Martino 19 -Magenta, a partire dal 31 marzo 2009, il Martedì, il Mercoledì e il Giovedì dalle 17.00 alle 19.00 e nei normali orari di apertura della sala.
 
Quattromila anni fa il pastore Abramo abbandona per sempre la propria casa, in Mesopotamia, perché si sente chiamato da Dio a iniziare un lungo viaggio.
Non più giovane, senza figli, con una moglie sterile, decide di partire redendo alle promesse di una terra, di una discendenza, di una benedizione.
Affronta un'avventura straordinaria, conosce il dubbio e la fede più profonda, commette sbagli e compie gesti di grande generosità; incontra guerre e carestie, azioni militari e conflitti interiori, vede distruggere città malvagie e conosce uomini giusti. Avrà un figlio che dovrà sacrificare e una terra che non sarà mai davvero sua.
Vissuta quattromila anni fa, la storia di Abramo è la storia di un uomo che conosce la gioia e la paura, la fede e l'incredulità, le soddisfazioni e le sconfitte, il benessere e la sofferenza.
Una storia che viene raccontata da quattromila anni perché contiene la storia di ciascuno di noi.
 
"Ti racconto la Bibbia" è una serie di narrazioni teatrali, ciascuna dedicata a un personaggio della Bibbia. Alla sua storia, ma anche al senso che la sua storia ha nel testo biblico per come essa viene raccontata. Un'iniziativa culturale, laica, per raccontare e conoscere meglio una porzione significativa del Libro dei Libri, uno dei fondamenti della nostra civiltà e della nostra cultura eppure, per molti versi,ancora troppo poco conosciuto.  
 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)