2009 03 24 Seminario Cinematografico

24 Marzo 2009 – h 18.30
Nuovo Cinema Aquila - via L'Aquila 68 – Roma
Seminario gratuito del DOGMA 008 – "La rivoluzione è iniziata"
Attori, registi, tecnici e produttori hanno già aderito al nuovo mjanifesto cinematografico. Aderite anche voi!!!

Sarà una tavola rotonda dove ognuno potrà saperne di più, approfondire l'argomento e consegnare domanda per il proprio corto/ videoclip / film e conquistare così il marchio DOGMA 008.

Un momento innovativo, di riflessione e avvincente sarà il seminario del DOGMA 008, nuovo manifesto cinematografico tutto italiano che sta crescendo oltre i confini.

Il DOGMA 008 evolve il Dogma 95 del regista danese Lars Von Trier. Il movimento è stato creato e fondato su precise regole espresse nel manifesto pubblicato nel 2008 dalla società Margot Produzioni Srl e in particolare dai suoi soci fondatori: gli attori e registi Jonny Triviani e Giulia Carla De Carlo (che interverranno al seminario). Le regole cardine del Dogma 008 sono quelle di veridicità registica e funzionalità scenica. E partendo da questi punti si diramano ulteriori corollari. Il Dogma 008 non è nato spontaneamente, ma è stato voluto fortemente per mettere un freno all'inutilità delle spese cinematografiche. L'obiettivo è quello di far evolvere il cinema nella sua forma d'arte, che regali al pubblico un messaggio (qualunque esso sia) e non fine a se stesso. Le regole da seguire per raggiungere questo obiettivo sono state espresse in un manifesto scritto e il fulcro è la salvaguardia della storia e del messaggio. Il Dogma 008 è partito immediatamente con due film sul mercato: La guerra dei Corti, film di vari generi legati da un'unica storia collante e Eden, incentrato su problemi sociali. Il Dogma 008 ha assegnato il suo marchio anche al videoclip Monnalisa, girato sotto le specifiche regole del manifesto.

L'UNICA SOLUZIONE CONTRO LA CRISI CINEMATOGRAFICA!

e con:
- TRAILERS
- GADGET
- FASCETTE DEL DOGMA 008
- LE NUOVE CARD COLLECTION DEL DOGMA 008
- e tutte le informazione sul NUOVO CINEMA RIVOLUZIONE

Per stampa e info: margot@margotproduzioni.com

Per scaricare la cartellina stampa del film simbolo del DOGMA 008 - LA GUERRA DEI CORTI:  http://www.margotproduzioni.com/download/stampaguerracorti.rar

I FILM DEL DOGMA 008

LA GUERRA DEI CORTI - (Italia 2008) il simbolo del DOGMA 008

EDEN - (Italia 2008)

MONNALISA Videoclip (Italia 2008)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)