2021_09_26 Ultrapadum alla Abbazia di Morimondo

Domenica 26 settembre 2021 - ore 17.00
MORIMONDO (MI) - Abbazia
Ultrapadum alla Abbazia di Morimondo
Susie Georgiadis, soprano
Zhang Lanmeng, mezzosoprano
Im Suntae, tenore
Orchestra Filarmonica dei Navigli
Maurizio Tambara, direttore
Ingresso a offerta per i restauri dell’Abbazia
Potete prenotare telefonando ai numeri: 345.4272076 - 335.6680112 
oppure inviando un messaggio con whatsapp
PROGRAMMA
P. Mascagni: Intermezzo Sinfonico da “Cavalleria Rusticana” 
G. Bizet: “Agnus Dei” dall’Arlesienne
A. L. Webber: “Pie Jesu”
G. Rossini: “Domine Deus” da petite Messe Solennelle
G. Caccini (Vavilov) : “Ave Maria”
W. A. Mozart: 2° movimento dal Concerto in La Magg. per CL. e Orchestra Kv 622  
G. Verdi: “Ingemisco” dalla Messa da Requiem
G. Verdi: “La Vergine degli Angeli”
C. Franck: “Panis Angelicus”
G. Verdi: “Ave Maria” dall’Otello
L. Marzagalia: “Preghiera”
N. Piovani: La Vita è bella
In questa bellissima Abbazia, si esibirà l’Orchestra Filarmonica dei Navigli con i suoi 50 elementi; orchestra nata nel 2015, si è posta inizialmente, all'attenzione dell'ambiente musicale milanese. 
Dal 2017 l'Orchestra, con la direzione del M° Maurizio Tambara, affianca l'attività del Festival Ultrapadum , con il quale sono state prodotti il concerto di inaugurazione in San Pietro in Ciel d'Oro (giugno 2018) con il Coro di Anchorage (Alaska), La Traviata (agosto 2018) , sotto la direzione del M° Julius Kalmar, il Gran Galà lirico (maggio 2019) alle porte di Milano con la direzione del M° Leonardo Quadrini e il Concerto denominato Festival della Filantropia (maggio 2019) nel Duomo di Pavia con la direzione del M° Carlo Antonio De Lucia.
Molte sedi prestigiose hanno fatto da cornice alle esecuzioni della Filarmonica, suscitando sempre un caloroso interesse partecipativo del pubblico.
Il M° Maurizio Tambara ha compiuto gli studi musicali a Milano, affiancando alle discipline strumentali la composizione e la direzione d’orchestra. Ha iniziato lo studio della direzione d'orchestra con Pierluigi Urbini, completando la sua preparazione sotto la guida di Julius Kalmar presso l'Accademia Musicale di Vienna. Nominato assistente dal M° Kalmar debutta in questa veste nelle produzioni d'opera dell'Accademia Lirica di Vienna nel 1989.
Nel corso della sua attività ha diretto molte formazioni sinfoniche in Italia ed all'estero, ottenendo favorevolissimi consensi di pubblico e di critica.
E’stato Direttore Principale dell'Orchestra Sinfonica "Hans Swarowsky" con la quale ha affrontato programmi comprendenti compositori classici e romantici, a tutt’oggi ne è il Presidente e Direttore Artistico. E’ invitato, come docente di Direzione d’Orchestra in Argentina, in Portogallo, in Bulgaria.
Nell’arco della sua carriera ha ricevuto distinzioni e menzioni speciali per le migliori esecuzioni ed interpretazioni, anche in prime assolute; oltre ad un riconoscimento come unico finalista premiato del V° Wiener International Musik Wettbewerb in Direzione d’Orchestra.
Ha al suo attivo registrazioni di CD con musiche inedite di compositori contemporanei.

IM SUNTAE, tenore
E' nato nella Corea del Sud, è  un tenore lirico, diplomato in Pianoforte e Composizione al “Conservatorio Giuseppe” Verdi di Milano.
Ha svolto un’intensa attività di accompagnatore collaborando con nomi prestigiosi della musica lirica (Ghena Dimitrova, Fiorenza Cossotto, Gianni Raimondi, ecc.), nonché attività didattica presso l’Accademia Verdiana di Busseto e presso la Fondazione T. Coscarelli di Bilbao.
È stato accompagnatore al Concorso nazionale voci verdiane di Busseto, al Concorso internazionale “Flaviano Labò” di Piacenza e al Concorso internazionale “Mario Basiola” di Cremona.
È docente di Lettura della partitura presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza.

SUSIE GEORGIADIS, soprano
Nata a Porto Alegre (Brasile), ha continuato gli studi di canto in Italia. Dal 1999 inizia l’attività concertistica in Italia con un repertorio che spazia dal “Requiem” di Mozart, alla “Messa dell’Incoronazione” di Mozart, al “Gloria” di Vivaldi, agli “Stabat Mater” di Boccherini e di Pergolesi e al Requiem di Fauré.
Ha debuttato i ruoli di Mimì, Tosca, Donna Anna, Susanna e Violetta. Con la Compagnia Teatro Musica Novecento ha partecipato agli allestimenti di Vedova Allegra, nel ruolo di Hanna Glavary, Paese dei Campanelli, nel ruolo di Nela e Principessa della Czarda nel ruolo di Silva Varesku.
In occasione dei corsi organizzati dalla Fondazione “Luigi Nono” di Venezia, è stata selezionata per interpretare una parte del “Diario Polacco” di Nono.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)