2021_09_25 Ultrapadum a Cava Manara con il pianista Enrico Pesce

ULTRAPADUM 2021
Sabato 25 settembre 20210- ore 21.15
CAVA MANARA – Mezzana Corti
Via Montegrappa 4 - (di fronte al Palazzetto A. Omodei)
HOPE, il soffio della speranza
Concerto con Fabrizio Poggi ed Enrico Pesce
Ingresso 10 euro. In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Palazzetto

Come riassumere in poche parole chi è Fabrizio Poggi? 
Cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018 (secondo dopo i Rolling Stones), premio Oscar Hohner Harmonicas,  due volte candidato ai Blues Music Awards  (gli Oscar del blues), candidato ai Blues Blast Music Awards, vincitore di numerosi JIMI AWARD (gli Oscar della prestigiosa rivista Blues411), candidato dalla prestigiosa rivista americana Bluebird Reviews come artista dell’anno, apparso sulla copertina della prestigiosa rivista americana e internazionale Blues Blast,  Sigillo d’Oro della Camera di Commercio, vincitore del FIM Award….
E’tra i blues man italiani più conosciuti e stimati in America.
24 gli album incisi, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone. Viene anche citato in due libri di Massimo Carlotto come uno dei grandi del blues.
Fabrizio Poggi ha suonato nelle maggiori capitali europee e in grandi città come Londra e Parigi e nei maggiori festival europei. Numerosi i suoi tour negli Stati Uniti a partire dagli anni ’80.
Di lui Dan Aykroyd, l’Elwood Blues dei Blues Brothers ha detto: “è un armonicista da paura!”
Stimo molto questo Artista, e sinceramente credo che sia una delle poche leggende viventi tra gli armonicisti di oggi. Shaun Monument May – World of Harmonica (United Kingdom)
“Per gli amanti del blues FABRIZIO POGGI è una certezza, sinonimo di qualità musicale e rispetto mondiale. Molti musicisti americani lo vogliono a suonare con loro… Una reputazione costruita in tanti anni di carriera di indubbio ed elevatissimo livello artistico e tecnico. Ma la tecnica non fa tutto! Nel blues ci vuole anche l’anima e Fabrizio quando sale sul palco (ma anche fuori) ce la mette tutta, la sua anima. Un concerto che è un viaggio nel blues da non perdere”.  Luca Trambusti

Enrico Pesce è un pianista italiano attivo come concertista, compositore e insegnante. Si dedica ad attività concertistica in Italia e all’estero (Svizzera, Islanda, Groenlandia, Spagna, Regno Unito, Marocco, Portogallo, Usa) come solista, in diverse formazioni e con l’orchestra.
Autore di musiche per numerosi spot per la tv, ha firmato diverse colonne sonore per registi italiani, primo fra tutti Marco Bellocchio, con cui ha collaborato ininterrottamente per dieci anni. Nel 2010 ha curato la colonna sonora per il film di Marco Bellocchio “Sorelle Mai”, presentato fuori concorso alla 67° Mostra del cinema di Venezia. Recentemente ha firmato la colonna sonora dei due lavori cinematografici del regista Francesco Ghiaccio: “Un posto sicuro” (2015) e “Dolcissime” (2019).
Come regista ha realizzato una decina di lavori cinematografici - curandone anche la colonna sonora, premiati in numerosi festival del cinema nazionali ed internazionali e trasmessi numerosissime volte dalle reti televisive nazionali.
Ha composto (testo e musica) la canzone "Equality", eseguita e coreografata dai ragazzi della scuola di Musica e danza dello Slum di Baba Dogo di Nairobi. A loro si è aggiunto il coro dei dipendenti del Neema Hospital del distretto di Ruaraka di Nairobi. Parte del suo progetto, già ripreso più volte dalle pagine nazionali del quotidiano “La Repubblica”, è stato diffuso in diretta nazionale su radio Rai Due.


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)