TEATRO LIBERO DI VIA SAVONA A MILANO STAGIONE 2018-2019
https://concertodautunno.blogspot.com/2018/09/20180920-teatro-libero-di-via-savona.html
Data :11/10/2018
FRAGILI
Sede Teatro Libero
Città: Milano
Sezione #concertodautunnonews: teatro
TEATRO LIBERO Via Savona, 10, Milano
Giovedì 11 Ottobre 2018_10_11
Venerdì 12 Ottobre 2018_10_12
Sabato 13 Ottobre 2018_10_13
Domenica 14 Ottobre 2018_10_14
FRAGILI
di Valentina Paiano
con Sara Drago, Roberta Lanave
opere pittoriche Maka
produzione Compagnia Teatro Binario 7
Un suicidio.
Una giovane vita che si spezza.
E un'adolescente che resta, un'amica che non capisce.
La rabbia, il dolore, il senso di colpa, la paura di chi deve elaborare un lutto improvviso e incompreso.
Un'adolescente che deve tornare a fidarsi della vita, dell'amicizia e di se stessa.
Da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, in scena al Teatro Libero Fragili - spettacolo sul disagio giovanile che può e deve trasformarsi in un inno alla vita - che vede Valentina Paiano alla regia e la produzione di Compagnia Teatro Binario 7.
Una pièce che vuole indagare la perdita della speranza che si sta diffondendo come male generazionale, ma anche lo smarrimento di chi rimane orfano di un'amicizia perché la depressione ha avuto la meglio, la ricerca di una verità che comunque non consola, ma che aiuta a permetterci di tornare a sperare.
Dedicato a noi, noi che restiamo in vita. A noi che restiamo inermi davanti ad una vita che si è spezzata, noi che non potevano fare nulla, ma che non è possibile accettarlo. Noi, con la nostra incomprensione, il nostro dolore, la rabbia, il bisogno di capire, di trovare una verità che faccia sentire meno perduti. Resta un viaggio da compiere.
"Cara giornata di oggi, ti ho passata tutta a far finta di stare bene quando invece stavo male, a fingere di essere felice quando non lo ero, a fingere un sacco di cose con un sacco di gente. È solo colpa mia. È colpa mia se non riesco a essere normale. Semplicemente, tutto all'improvviso si ferma. Ecco perché conviene fingere di essere come tutti gli altri, anche se hai sempre saputo di essere diverso. A volte mi prende una specie di angoscia e ho come la sensazione di sprofondare. Odio quando mi sento così. Odio questa tristezza.
È tutto uno schifo. Io sono uno schifo. Beth"
Mia, 15 anni, un diario tra le braccia, è in bilico sul cornicione della torre dalla scuola.
Mia non sta cercando di morire. Ma vuole capire cosa si prova, cosa passa per la testa di un adolescente che vuole togliersi la vita. Perché qualche mese prima è morta suicida la sua migliore amica Beth. Così, senza un motivo apparente, o almeno senza che Mia avesse mai intuito quale mostro stava divorando dall'interno la sua amica fraterna.
Ma su quel cornicione non è da sola. Accanto apparirà Rebecca, la nuova arrivata nella scuola, schiva, riservata, ribelle e apparentemente invulnerabile.
Su quel cornicione salverà Mia e insieme inizieranno un viaggio alla scoperta della loro città, di loro stesse, del dolore che resta dentro chi sopravvive, della forza dell'amicizia che inaspettata e salvifica piomba nella tua vita.
Contatti: da giovedì a sabato ore 21.00
domenica ore 18.00
Biglietti:
intero 18, ridotto 13 (under 25 e over 60), ridotto 10 (under 18)
Indirizzo e-mail : biglietteria@teatrolibero.it
Numero di cellulare:
Numero fisso: 02 8323126
Sito Web: www.teatrolibero.it
Nessun commento:
Posta un commento