2014_01_25 Un fuori abbonamento per la stagione al Teatro Moderno di Vigevano

Sabato 25 Gennaio 2014_01_25 alle ore 21:00

Teatro Moderno - Vigevano
TEMPO MODERNO 6 
MR. VOICEdi Claudio Lauretta e Alessandro Picollo
Dopo il dovuto omaggio al successo di "Donne di Cuori" con il Teatro La Bugia, è giunta l'ora di un appuntamento fuori abbonamento di grandissima levatura, portato nel nostro teatro da un attore/imitatore professionista
Puoi prenotare i biglietti come ti è più comodo:
online: www.teatroilmosaico.it
telefono: 348 1127776
email: info@teatroilmosaico.it
Oppure, puoi acquistarli direttamente in prevendita senza sovrapprezzo presso il Teatro il sabato dello spettacolo dalle 17.30 alle 18.30.


TRAMA
Abbiamo il grande piacere di ospitare nel nostro teatro Claudio Lauretta, comico e imitatore piemontese, artista televisivo (in trasmissioni del calibro di Striscia la Notizia e Zelig) e radiofonico (suo il grande successo di "Ciao belli" su Radio Deejay), che da circa vent’anni gira tutta Italia con i suoi “one-man show”!
Magnifica voce, presenza scenica fuori dal comune, Lauretta vi stupirà e divertirà con le sue imitazioni di personaggi famosi, politici, cantanti, in uno spettacolo scoppiettante e carico di una satira dissacrante che vi conquisterà. Ad accompagnarlo alla chitarra, “volente o nolente”, sarà il maestro Alessandro Picollo.

Nel tempo dei tormentoni televisivi, Lauretta attinge alla consuetudine più classica del cabaret d’imitazione, senza trasformismi, mettendo in gioco tanta voce, un’ottima presenza scenica e una mimica formidabile.
L’unico personaggio davvero inventato è l’esilarante Becchino GIULIO RANTOLO, impresario di pompe funebri, che riabilita se stesso e la sua categoria, cabaret puro tra humor nero e surrealtà.

LA COMPAGNIA
Claudio Lauretta nasce a Novi Ligure (AL) il 20 luglio del 1970.
All’età di 14 anni, si esibisce per la prima volta in pubblico e inizia la sua carriera d’imitatore, che in futuro sarà affiancata da quelle di cabarettista e attore.
Dopo aver vinto nel ’95 il “Premio del Pubblico” partecipando al Festival Nazionale del Cabaret, debutta in tv a STRISCIA LA NOTIZIA, il famoso TG satirico di Canale 5, dove ha interpretato Antonio Di Pietro e lo chef Gianfranco Vissani; nella trasmissione UNA VOLTA AL MESE, duetta con Pippo Baudo, imitando l’ex presidente Scalfaro. Diventa Platinette nella trasmissione LIBERO di Teo Mammucari, affianca Renato Pozzetto, rubandogli le sembianze a SI, SI E’ PROPRIO LUI e ancora interpreta Fracchia recitando con Paolo Villaggio in un divertente sketch nei I RACCOMANDATI.
Piero Chiambretti lo vuole con sè nella trasmissione MARKETTE e al DOPO FESTIVAL di SANREMO del 2007.
Nel 2008, l’autore Gregorio Paolini lo ha voluto nel cast fisso di TINTORIA SHOW, in onda su Rai 3, dove ha imitato Romano Prodi, Gianfranco Funari e ha lanciato le sue nuove imitazioni degli scrittori Giorgio Faletti e Federico Moccia.
Le sue ultime apparizioni televisive sono a SCORIE su RAI 2, CENTRAL STATION su Comedy Central e ZELIG su Canale 5 nell’edizione 2012 condotta da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Dal 2006 al 2012, tutti i giorni trasmette in radio, prima nel famoso programma mattutino CAFFE’LATTE NEWS con Paolo Dini, Lester e Alfonso Signorini a RADIO MONTE CARLO, poi nel programma comico di punta CIAO BELLI su Radio DEEJAY con DigeiAngelo e Roberto Ferrari.
Come attore cinematografico ha debuttato nel film NERO BIFAMIGLIARE con Claudia Gerini e Luca Lionello per l’esordio alla regia di Federico Zampaglione, leader del gruppo Tiromancino.
Da oltre vent’anni, calca le scene con i suoi ONE MAN SHOW. Scrive i suoi spettacoli con Sandro Picollo e con l’autore Marcello Reale.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE:

5 Febbraio 2014 - ore 21.00
Filodrammatica Gallaratese di Gallarate (VA)
LA FORTUNA CON LA F MAIUSCOLA
di Eduardo De Filippo

Teatro dell nebbia - Gente di facili costumi
8 Marzo 2014 - ore 21.00
Teatro della Nebbia di Casale Monferrato (AL)
GENTE DI FACILI COSTUMI
di Nino Manfredi e Nino Marino

Uni3 - Il mio grosso grasso matrimonio
5 e 12 Aprile 2014 - ore 21.00
6 Aprile 2014 - ore 16.00
Uni3 di Vigevano (PV)
IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO A TORRE DEL GRECO
di Raffaela Gallo

Sabato 5 aprile: assegnazione del Premio "Città di Vigevano"

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)