2012_07_13 Seminario per attori professionisti a Teatro Libero

dal 13 al 16 luglio 2012_07_13
Seminario per attori professionisti
Sulle orme di Pina Bausch
docente: Aida Vainieri
Orario: 14:00/19:00
PER INFO:
contattare direttamente la direttrice della scuola Teatri Possibili Monica Faggiani
Dal 13 al 16 luglio Aida Vainieri, ballerina del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch, terrà un seminario intensivo di teatro-danza per attori professionisti.
Un'iniziativa fortemente voluta da Teatri Possibili che rende così omaggio a Pina Bausch, entrando nel vivo del lavoro di training e della creazione artistica della compagnia grazie alla guida di una delle sue più importanti danzatrici.

Sulle orme di Pina Bausch
Seminario Teatri Possibili per attori professionisti con Aida Vainieri 
 
Aida Vainieri entra nella Compagnia del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch nel 1992 e da quel momento partecipa a tutto il repertorio e alle nuove produzioni, tra cui l'indimenticabile interpretazione in Cafè Muller nel ruolo di Malou Airaudo.
Il seminario intensivo per attori professionisti organizzato dal 13 al 16 luglio a Milano è stato fortemente voluto da Teatri Possibili, che rende così omaggio a Pina Bausch dando forma alla passione da molti condivisa per il suo Tanztheater, entrando nel vivo del lavoro di training e della creazione artistica della compagnia grazie alla guida di una delle sue più importanti danzatrici, che così racconta il progetto in partenza:
Il lavoro inizierà con un training di un'ora non classico, ma basato su un riscaldamento semplice e avvolgente così da gettare le basi per una confidenza fisica ed emotiva per affrontare le improvvisazioni successive.
Verranno infatti proposte quotidianamente tematiche da sviluppare in fase di improvvisazione che verranno poi elaborate alla fine di ogni giornata di lavoro in una composizione su musica.
Come conclusine delle quattro giornate di lavoro le elaborazioni più riuscite verranno  montate insieme.
Si richiede abbigliamento comodo per la fase del training. 
Per le donne un paio di scarpe con il tacco (ma non particolarmente scomode...), un abito anche semplice che stia a cuore.
Per gli uomini un paio di scarpe e una giacca.
E per tutti oggetti personali, e non solo, di ogni tipo che possano essere usati a sorpresa in fase di improvvisazione.
E da non dimenticare un blocco per appunti per meglio ricordare le cose fatte.
Il 'resto' lo troveremo insieme... (Aida Vainieri)


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)