2012_02_24 Stagione Teatrale a Robecco

Venerdì 24 FEBBRAIO 2012_02_24 ore 21.00
CINETEATROAGORÀ 2011/2012
Stagione Teatrale “Musica, teatro, parole e…”
ASCOLTA, IL MUTO
L’uomo con la macchina da presa
film di Dziga Vertov
musiche originali dal vivo Etb

Una serata tra cinema e musica, tra arte visiva e suggestioni sonore. Questa è la proposta per il mese di febbraio della stagione “Musica, teatro, parole e…”, che ospita una giovane band del vercellese pronta a dar vita ad un interessante progetto di commistione tra arti, da anni portato avanti parallelamente alla normale attività concertistica.
Giovane gruppo legato alla musica sperimentale e al mondo delle etichette indipendenti, gli Etb si cimenteranno nel musicare, dal vivo e con brani inediti, “L’uomo con la macchina da presa”, film muto del regista russo Dziga Vertov, lungometraggio manifesto del “montaggio sovietico” prodotto nel 1929.
Il “Kinoglaz” (Cineocchio) di Vertov, pronto a catturare “gli uomini senza maschera e senza trucco […] per leggere i loro pensieri messi a nudo dalla cinepresa” sarà accompagnato per una sera da chitarra e basso, ma anche da sintetizzatore e marimba, nel continuo tentativo di evocare anche coi suoni quella verità invisibile tanto ricercata dal regista russo.
Una serata dal grande interesse, in cui lo sperimentalismo cinematografico degli anni Venti incontra lo sperimentalismo musicale del Duemila; un’occasione per vedere ed ascoltare espressioni d’arte forse non molto diffuse, ma non per questo prive di grande interesse.
intero € 8,00
ridotto (under26) € 5,00
A fine serata “spuntino” offerto dalla Pro Loco di Robecco sul Naviglio.
CineTeatroAgorà
Piazza XXI luglio, 29
20087 – Robecco sul Naviglio, MI
gg.osgb@parrocchiarobecco.it
Cel. 338 6524336

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)