2010_05_20 Lirica all'Ospedale

Giovedì 20 maggio 2010, ore 20.45
Sala della Rotonda (ex Piano Rialzato dell’Ospedale)
Via Al Donatore di Sangue 50 - Magenta
GRAN CONCERTO “VOCI DAL MONDO”
“Musica in Ospedale” - XX Edizione
Ospedale G. Fornaroli - Magenta

INGRESSO LIBERO
musicisti e cantanti provenienti da:
ITALIA - STATI UNITI – CINA – COREA – ALGERIA – GIAPPONE - RUSSIA

Musiche, arie, duetti dalle opere di Donizetti, Puccini, Tosti, Rossini, De Curtis
arte scenica: duetti e scene d’opera
Magenta, 11 maggio 2010. Nell’ambito del Progetto IRIS – OSPEDALE APERTO** il 20 maggio prossimo alle 20.45 si terrà nella Sala della Rotonda dell’ospedale di Magenta, per la XX edizione della rassegna “Musica in Ospedale”, l’annuale concerto lirico proposto dalla Scuola Musicale di Milano, prestigiosa e antica istituzione milanese fondata nel 1891 con sede in Foro Bonaparte, che ospita cantanti provenienti da diversi paesi del mondo per corsi di perfezionamento in strumento e canto.
Il concerto ha in programma le arie più celebri, i duetti e le romanze tratti dal melodramma italiano dell’800 e del ‘900. Gli artisti invitati interpreteranno pagine e scene da Il Barbiere di Siviglia, Turandot, Boheme, Elisir d’Amore, Lucrezia Borgia, oltre a note romanze da camera di Tosti e De Curtis.
Ci saranno anche parti sceniche in costume, con duetti, cabalette e recitativi d’opera.
Inoltre tutti i cantanti, nei costumi tradizionali dei Paesi da cui provengono, interpreteranno in lingua originale le canzoni popolari della loro terra.
Sarà l’ultimo appuntamento con la musica prima della pausa estiva e la serata verrà anche dedicata alle associazioni di volontariato che hanno collaborato al progetto. Ai loro presidenti sarà consegnata una targa che ricorda l’attività svolta in collaborazione col progetto IRIS per il 2009-2010. Al termine della serata a pazienti, familiari e pubblico saranno distribuite confezioni di pasta al grano Kamut offerte dal Pastificio Castiglioni di Magenta-Sozzago.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)