2019_03_09 Bianco e Rosso al Verdi di Cassolnovo

Sabato 9 marzo 2019 ore 21.00
Teatro Verdi via Oberdan, Cassolnovo.
Bianco e Rosso
di Lorenzo Cordara e Samuel Sciarra
regia di Gaddo Bagnoli
con Lorenzo Cordara e Andrea Magnelli
costumi di Delia Gerli
scenografie di Severino Cordara
musiche di Samuel Sciarra
locandina di Jessica Iorio
produzione Scimmie Nude (2015)
Durata: 65 min. (tempo unico)
Ingresso a libera offerta.
Spettacolo consigliato dai 7 anni in su.
Per la prima volta a Cassolnovo la compagnia Scimmie Nude con il Progetto Speciale BIANCO E ROSSO, dedicato al grande teatro del 900! All’interno della rassegna teatrale al Teatro Verdi organizzata dal Comune di Cassolnovo e dall’Assessorato Cultura e Istruzione, una serata comica e brillante in occasione anche della Festa della Donna!

BIANCO E ROSSO : Progetto Speciale che vede per la prima volta insieme Andrea Magnelli, attore storico della compagnia Scimmie Nude, e Lorenzo Cordara, attore di pluriennale esperienza e dal 2013 insegnante della Scuola di Teatro Scimmie Nude.
I Progetti Speciali Scimmie Nude sono spettacoli in cui la spinta di sperimentazione propria della compagnia viene declinata in un teatro più tradizionalmente inteso e popolare ma nutrito e vivificato dagli studi effettuati in questi anni e dai successi riportati con la presentazione degli spettacoli di ricerca.
Il nostro percorso inizia dal rapporto tra il clown bianco e quello rosso, le note figure circensi, che spesso si ritrovano legati da una relazione padre-figlio. Il rapporto padre-figlio è fondamentale ed ineluttabile per la vita di ognuno di noi. Tutta la nostra esistenza, infatti, viene influenzata dal gioco di potere e di sfida, di amore e di protezione che stabiliamo con nostro padre.
Il “Bianco e Rosso” è un viaggio surreale e comico di due improbabili teatranti che in un tempo sospeso, quello della scena, attraversano caleidoscopiche atmosfere dove la vittima ed il carnefice s’intrecciano con il padre e il figlio, non si capisce più quanto uno appartiene all’altro, chi guida e chi è guidato.
Un percorso che s’ispira al grande teatro del novecento, attraverso il quale i due ‘comici drammatici’ si trasformano in tanti personaggi grazie al contenuto di un baule da viaggio che il Rosso trascina a fatica, tenuto a guinzaglio dal Bianco, in ogni nuovo teatro. Riusciranno a capire chi sono e dove vanno?

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)