2017_02_27 Francesca Dego e Mannheimer Philarmoniker all’Auditorium di Milano

Lunedì 27 febbraio 2017 - ore 20.30
Auditorium di Milano, largo Mahler
Concerto Straordinario
Francesca Dego e Mannheimer Philarmoniker
all’Auditorium di Milano 
La violinista lombarda esegue il Concerto di
Wolf-Ferrari. Sul podio Boian Videnoff, fondatore dell’orchestra giovanile tedesca


Programma
Richard Strauss 
Träumerei am Kamin, Interludio Sinfonico dall’opera Intermezzo, Op. 72  
Ermanno Wolf-Ferrari
Concerto per Violino in Re maggiore, Op. 26  
Fantasia
Romanza
Improvviso 
Rondo Finale

Robert Schumann
Sinfonia N. 4 in Re minore, Op. 120 
Ziemlich langsam - Lebhaft 
Romanze 
Scherzo & Trio
Langsam-Lebhaft-Schneler-Presto 

Nata nel 2009 a Mannheim (Germania, Baden-Württemberg) con l’obiettivo di offrire ai migliori talenti una significativa e qualificata opportunità per entrare nel mercato del lavoro, la Mannheimer Philarmoniker è ospite dell’Auditorium di Milano per un concerto straordinario, lunedì 27 febbraio (ore 20.30), insieme alla violinista lombarda Francesca Dego, volto (e violino) “di casa” a laVerdi.  
Sul podio, il fondatore dell’orchestra Boian Videnoff, nato nel 1987 in Bulgaria da famiglia di musicisti, e cresciuto musicalmente Italia e Germania.
Francesca Dego eseguirà il Concerto per violino e orchestra in Re maggiore di Ermanno Wolf-Ferrari, scritto nel 1943, in pieno secondo conflitto mondiale; la parte sinfonica della locandina prevede invece Träumerei am Kamin, interludio dall’opera Intermezzo di Richard Strauss (1924), e la Sinfonia n. 4 in Re minore di Robert Schumann (1841), l’ultima pubblicata dal compositore tedesco.
L’evento, organizzato in collaborazione con CIDIM – Comitato Italiano Nazionale Musica, con il supporto di Fineco, si inserisce nel progetto “Circolazione musicale in Italia”, realizzato grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo.

(Biglietti: euro 36,00/16,00; info e prenotazioni: Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, largo Mahler, orari apertura: mar/dom, ore 10.00/19.00, tel. 02.83389401/2/3; on line: www.laverdi.org o www.vivaticket.it ).  

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)