2015_05_31 Ultrapadum2015 Concerto a Montegioco

XXIII^ Festival Ultrapadum
Domenica 31 Maggio 2015, ore 21,15
Castello  di Montegioco Montegioco (AL), Frazione Palazzo
Puchheimer Jugendkammerorchester (PJKO)
Diretta da Pieter Michielsen
Ingresso a offerta
In caso di maltempo il concerto si terrà all’interno del Castello
Questo il programma di sala che verrà interpretato dall’ensemble tedesco:
F. Schubert: La morte e la fanciulla (primo movimento)
P. I. Ciaikovskij: Serenata per archi (valzer)
G. Bizet: Jeux d’enfants (duo e galop)
M. Mussorgsky: Hopak per 3 Violini
A.Vivaldi: Concerto per 4 Violini in La bemolle (primo movimento)

Info per il pubblico:
339/8637497 - 345/42.72.076  
Ufficio Turistico Territoriale - Piazza Roma 8 - 15050 San Sebastiano Curone
Mail: infoufficioturistico@gmail.com,  339/86.90.233

Pavia, Maggio 2015 – Sarà la Pucheeimer Jugendkammerorchester PJKO diretta da Peter Michielsen a dare il via alla ventitreesima edizione del Festival Ultrapadum, kermesse musicale estiva di musica sotto le stelle diretta da Angiolina Sensale che come ogni anno porterà musica ed interpreti internazionali ad allietare l’estate in Oltrepo.
Il Festival si apre all’insegna del talento di giovanissime promesse della musica  e del debutto di un nuovo Comune a fare parte del circuito Ultrapadum: il castello di Montegioco, nell’omonimo borgo in provincia di Alessandria. Il Castello di Montegioco è una dimora risalente alla seconda metà del '600 che nel corso dei secoli ha visto come proprietari famiglie  nobili quali gli Oppizoni, i Malaspina e i Busseti. Il Castello è circondato dalle verdi colline tortonesi ed immerso in un grande parco di 35mila metri quadri: composto da un nucleo centrale (che in seguito ad un importante restauro ha mantenuto lo stile originario e l'autenticità), l’intero complesso è arricchito da una Cappella privata consacrata. 
L’orchestra tedesca è un’orchestra d’archi composta da giovanissimi artisti. La Pucheeimer Jugendkammer Orchester PJKO diretta da Peter Michielsen interpreterà grandi compositori quali Schubert, Ciaikovski, Bizet, Mussorgsky e Vivaldi. 

Prima del concerto, a partire dalle ore 20, i produttori locali offriranno una degustazione di tipicità: occasione per pubblico e artisti per celebrare il debutto della ventitreesima edizione del Festival.

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)