2025_02_20 Addio ad un giovane musicista Marcello Iaconetti

Morto Marcello Iaconetti, violinista e grande appassionato di fotografia (20/02/2025)
Ma perchè mi fate questo, non siete voi che dovete andarvene, avreste avuto ancora tante e tante note nell'arco da regalarci, siamo noi più vecchi e sempre meno utili che ce ne dobbiamo andare invece siamo qui a ricordare la vostra simpatia, caro Marcello Iaconetti.

A sinistra nel selfie con Mario Mainino
Dopo che mi hanno avvisato sono rimasto allibito dalla notizia ma ho controllato ed è vera.
Marcello Iaconetti, mancato per un male incurabile alla età di 46 anni, l'ho conosciuto in palcoscenico un bel po di anni fa, ti ricordi nel 2005 a Tradate quando hai suonato nella prima di "Internet" opera di Lorenzo Arruga, poi non ci siamo visti che molto raramente perchè suonavi nella orchestra del Regio di Torino.
Ma ci siamo tenuti in contatto, ed essendo tu un grande fotografo abbiamo spesso scambiato idee sulla fotografia, mi hai lusingato usando tu una mia foto per profilo, tu che con uno scatto valevi cento dei miei. Addio Marcello in questa dimensione non ci incontreremo più. 

Ecco un commento tratto da ...
Dall'articolo citato:
E ancora un altro messaggio, dell'amico Mimmo Fiorani.
"Una volta, non so perché, ci siamo messi a parlare del senso della vita. Ci siamo detti che in effetti è solo uno: poter dire, prima di chiudere gli occhi, 'ne è valsa la pena'. Ora a te chiedo, caro amico mio, ne è valsa la pena? Com'è andata la tua vita Marcello? Hai fatto il lavoro che hai voluto, hai vissuto secondo i tuoi principi, hai portato avanti testardamente le tue convinzioni, hai fatto le scelte che volevi senza guardar in faccia a nessuno. Allora Marcello? (nella foto in un suo bellissimo autoritratto)
Ne è valsa la pena? Sì. Questo conta. E sì, è vero, è finita troppo, troppo presto. Non doveva finire così presto. Avevamo da fare ancora molte cose."

Il suo canale su SOUND CLOUD
Qui dove ha pubblicato la foto che gli feci, presente sul sito della ARCUS

Purtroppo qualcuno ha cancellato il suo profilo Facebook e anche tutti i messaggi che ci siamo scambiati, con le foto di strada che facevamo e ci scambiavamo, sono sparite. 
Non è giusto, nessuno aveva il diritto di fare questo, e lui sicuramente non avrebbe mai voluto che fossero distrutti tutti i suoi ricordi. 
NON NE AVEVATE IL DIRITTO (nemmeno se ve lo avesse chiesto lui!)

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)