Gli ultimi prodotti artistici di Corrado D'Elia, dal forzato cambio sede e abbandono del Teatro Libero di Via Savona a Milano, ci hanno abituati a vedere nascere nuove creazioni incentrati sulla sua unica figura in scena concentrata in un monologo che racconta e fa vivere un grande personaggio della musica o dell'arte, da Beethoven a Van Gogh.
Un percorso di ritratti in palcoscenico che vedono un significativo riconoscimento non solo nell'apprezzamento del suo affezionato pubblico che ne rende esaurite le disponibilità di posti per le suddette rappresentazioni ma anche nella critica che vuole assegnare un ambito riconoscimento proprio a questo suo ultimo lavoro.
Assegnato a CORRADO D'ELIA il premio per la XVII edizione del
"CONCORSO EUROPEO PER IL TEATRO E LA DRAMMATURGIA TRAGOS"
per la "SEZIONE AUTORE CONTEMPORANEO" con il testo:
inoltre vincitore con CHIARA SALVUCCI
della "SEZIONE TEATRO DONNA" con il testo
"Entrambi i testi premiati rappresentano una parte significativa del lavoro artistico di Corrado d’Elia e Chiara Salvucci, già scenografa per Io, Vincent Van Gogh. Ricordiamo che gli spettacoli saranno prossimamente in scena nelle seguenti date: - 7 marzo, Circe, Politeatro Milano; 14 / 24 marzo, Io, Vincent Van Gogh, MTM Teatro Leonardo, Milano.
La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 26 febbraio 2024 alle ore 17.30 presso il suggestivo Chiostro del Piccolo Teatro – Teatro Grassi, (via Rovello 2, Milano).
L'ingresso è aperto al pubblico e non è necessaria alcuna prenotazione.
via Voghera 9 - 20144 Milano
Nessun commento:
Posta un commento