2015_05_09 AL VIA I PRIMI DUE APPUNTAMENTI DEL FESTIVAL “LE STRADE DEL TEATRO”

Sabato 9 maggio 2015_05_09 alle ore 16.00
Centro Polifunzionale in Piazza Falcone e Borsellino a Boffalora
XX edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano Le Strade del Teatro
Inizia con uno spettacolo dedicato ai più piccoli spettatori la XX edizione del Festival Internazionale di Teatro Urbano Le Strade del Teatro. Sabato 9 maggio il festival si apre all’insegna del divertimento a Boffalora sopra Ticino con lo spettacolo per bambini “Akkademia da zirko bobosky” di Ambaradan Teatro, pluripremiata compagnia – attiva sia in Italia sia all’estero –  di teatro ragazzi, teatro di strada e circo contemporaneo.
A BOFFALORA SI ALLACCIANO LE CINTURE CON L’AKKADEMIA DA ZIRKO BOBOSKY!
Signori e signore allacciate le cinture di sicurezza! Ecco a voi la famosa Akkademia da Zirko Bobosky: il direttor Bobosky e i suoi fidati aiutanti – discendenti dalle più prestigiose famiglie circensi! –  saranno lieti, anzi lietissimi, di esibirsi in incredibili performances di circo moderno! Giocolerie, equilibrismi e acrobazie si alterneranno a improbabili numeri di magia con sicuri coinvolgimenti del pubblico, anch’esso chiamato a fare la sua parte!! Uno spettacolo imprevedibile, calato nella più pura tradizione dei saltimbanchi e dei piccoli circhi, che sapranno emozionare grandi e piccini per tutta la famiglia. Ambaradan Teatro vi aspetta tutti sabato al Centro Polifunzionale in Piazza Falcone e Borsellino a Boffalora alle ore 16.00.
Spettacolo gratuito per bambini e famiglie. Età consigliata: dai 5 anni in su

MESERO LA NUOVA PRODUZIONE DI TEATRO DEI NAVIGLI “IL SEGRETO DI MADRE TERESA”
È dedicato ad uno spettacolo di teatro sacro il secondo appuntamento del Festival, che sbarca a Mesero domenica 10 maggio 2015_05_10 alle ore 21.00 con la prima assoluta della nuova produzione del centro di produzione e formazione Teatro dei Navigli “Il segreto di Madre Teresa”.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Luca Cairati con la straordinaria interpretazione di tre grandi attrici – Rossella Rapisarda, Sandra Zoccolan e Aphrodite De Lorraine – porta in scena la storia di una donna eccezionale, che non ha mai smesso di tradurre la sua fede in sostegno e aiuto per i sofferenti e che non ha mai cessato di essere una grande Madre per tutti coloro che ne hanno avuto bisogno.
Un segreto oscuro, difficile, scomodo. Un segreto che la “beata dei poveri” ha tenuto nascosto persino alle persone a lei più care; un segreto che la fondatrice delle Missionarie della Carità ha affidato solo alle lettere per il suo direttore spirituale. Una donna la cui vita ha scosso il suo tempo, una coraggiosa suora che ha deciso di farsi povera tra i poveri e che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo. Un esempio di vita, che per cinquant’anni è stata tormentata dalla “notte oscura”, dai dubbi e dal dramma di un’anima che perde il contatto con Dio.
L’opera ripercorre il percorso che Anjenze, così si chiamava Madre Teresa prima di intraprendere il noviziato, ha dovuto attraversare: dal dolore per la perdita dell’amato padre Kole, alla scelta di unirsi alle Piccole Suore di Loreto, fino alla coraggiosa decisione di creare un ordine nuovo, un percorso di vita  dettato dal semplice desiderio di poter fare del bene. Uno spettacolo di teatro sacro che mostra la grande umanità di questa persona straordinaria e che guida il pubblico all’interno del viaggio che Madre Teresa ha intrapreso: dall’Albania all’India, dalla quotidianità alla beatitudine.
Valore aggiunto per questa rappresentazione sarà senza dubbio il sito stesso in cui sarà calato lo spettacolo teatrale, che si terrà nel suggestivo Santuario della Madonna Addolorata di Mesero (via Garibaldi, angolo via Verdi). Lo spettacolo è gratuito e non occorre la prenotazione.
INFO
Teatro dei Navigli, ex Convento dell’Annunciata
Via Pontida 1, Abbiategrasso
Dal martedì al sabato / dalle 15.00 alle 19.00


Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)