2011_03_08 Chitarre corsare al Libero di Milano

Teatro Libero Milano dall'8 al 13 marzo 2011_03_08
CHITARRE CORSARE
FABRIZIO DE’ ANDRE’
PAGANINI – MAZZINI – TARAFFO
Spettacolo di musica e teatro diretto da Sergio Maifredi
Approda a Teatro Libero uno spettacolo mediterraneo di Musica e Teatro allo stesso tempo che racconta la vita, le vicende e i pezzi di quattro grandi artisti che hanno fatto, ognuno a modo proprio, la storia d'Italia: De Andrè, Mazzini, Paganini e Taraffo.
Tutti e quattro accomunati dalla loro origine ligure e da una grande e, in qualche caso, sconosciuta passione: la chitarra.
Sul palco grandissimi musicisti: Fabrizio Giudice alla chitarra, Andrea Nicolini voce e fisarmonica e Gianluca Nicolini al flauto traverso.
Saranno loro a garantire la qualità dello spettacolo e a far calare il pubblico in atmosfere dal sapore così marcatamente mediterraneo.
Uno spettacolo di grande suggestione, spesso lasciata a testi talvolta sconosciuti fino ad arrivare alle parole così note e così care del grande Fabrizio De Andrè di cui Fabrizio Giudice, uno dei maggiori chitarristi italiani, è considerato legittimo discepolo.
Un De Andrè le cui parole non possono prescindere dalla sua chitarra, dalla quale non si è mai separato.
UNA CURIOSITA': Con le date di Milano uscirà il cd, a cura dell’Editore De Ferrari Devega. Il cofanetto sarà accompagnato dal libretto con i testi dello spettacolo per la drammaturgia di Andrea Nicolini e Sergio Maifredi.
La vita sopra le righe e le note che vibrano sotto le dita. Perché la chitarra è un modo di essere, una compagna, un'amante. Instancabile. Sono chitarre molto diverse che raccontano quattro storie di musica, di passione e avventura.  La Repubblica 8 settembre 2010
Informazioni, prenotazioni e acquisto telefonico: tel. 02-8323126 e-mail: biglietteria@teatrolibero.it

SPETTACOLO VALIDO CARTALIBERA
Clicca qui per il trailer "rubato" alle prove ...http://www.youtube.com/watch?v=9QaX-en5SkA

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)