2010_06_19 Brodway a Villa Imbaldi di Cura Carpignano

18a Edizione Festival Ultrapadum
Sabato 19 Giugno 2010 alle ore 21.15
Villa Imbaldi, Via Vimanone – Cura Carpignano (PV)
Passeggiando per Broadway
Matteo Salerno al flauto
Stefano Martini al violino
Aldo Zancheri alla viola
Fabio Gaddoni al violoncello
Michele Francesconi al pianoforte
e la voce di Laura Avanzolini
Ingresso € 8,00
Al termine della serata, degustazione di vini Doc e prodotti tipici locali.
Alle 21.15 nella splendida cornice della storica Villa Imbaldi, si terrà la serata musicale “Passeggiando per Broadway”. Sul palco: Matteo Salerno al flauto Stefano Martini al violino Aldo Zancheri alla viola Fabio Gaddoni al violoncello Michele Francesconi al pianoforte e la voce di Laura Avanzolini.
Ripercorrendo alcune delle più belle pagine del repertorio jazzistico americano, l’ensemble spazia dai ritmi trascinanti dello swing alla dolcezza delle ballate dei più famosi autori americani. Il programma della serata propone brani del periodo d’oro del Musical americano della prima metà del Novecento. In questi anni gli Stati Uniti riescono a creare una forma di spettacolo capace di catturare lo spettatore, come fu l’opera lirica nell’Italia dell’Ottocento.
Da Gershwin a Bernstein, a Mancini e Cole Porter per una serata che farà rivivere le atmosfere dei grandi musical americani, eseguiti con grande maestria dall’ensamble composto da musicisti provenienti da diversi ambiti musicali, come il jazz e la musica classica.
PROGRAMMA DELLA SERATA:
G. Gershwin: But not for me (Porgy and Bess)
Lloyd Webber: I don’t know how to love him (Jesus Christ Superstar)
H. Mancini: The Pink Panther
H. Hupfeld: As time goes by (Everybody’s Welcome)
R. Rodgers – L. Hart: My Romance/My Funny Valentine
C. Porter: Night and Day
H. Mancini: Hong Kong Fireworks
L. Bernstein: Suite da West Syde Story Tonight Maria America
J. Kern: Smoke gets in your eyes
I. Berlin: Cheek to cheek/My favourite things
G. Gershwin: I got rhytm (Un americano a Parigi).
Info su Villa Imbaldi
Villa Imbaldi è oggi sede legale del Comune qui hanno luogo le sedute del Consiglio Comunale e la celebrazione dei matrimoni civili. Numerose anche le manifestazioni culturali organizzate al suo interno. L'amministrazione comunale di Cura la acquistò nel 1991 dal marchese Carlo Alberto Capitani d'Arzago. L'opera di restauro, progettata dall'architetto Claudio Baracca, inizio quasi subito: il recupero è stato totale e la prestigiosa villa, rimessa a nuovo, fu inaugurata il 16 maggio 2004. Per Cura Carpignano, Villa Imbaldi rappresenta la costruzione più prestigiosa e suggestiva. Costruita 250 anni fa, somiglia molto alla Villa di Belgioioso progettata dal celebre Pollak, e pertanto si suppone che sia opera dello stesso o di un suo allievo. Villa Imbaldi prende il nome dalla facoltosa famiglia di viaggiatori belgioiosini, in particolare da colui che ne abbellì il giardino con rarissimi tassi, roveri, querce gemellate ed il celebre Ginkgo Biloba maschio. Oggetto di misteri e leggende è poi la grotta della villa, dalla quale si dice partisse un collegamento sotterraneo con Belgioioso.
Info per il pubblico
Società dell’Accademia di Voghera, tel: 0383/46918, 335/66.80.112, 349/18.80.328, www.festivalultrapadum.com.
Agenzia Réclam – Pavia, tel: 347/72.64.448 - 346/05.69.658 Mail: agenziareclam@gmail.com.
Ufficio Stampa: Silvia Trovato Comunicazione 348/0006859, 02/45.48.41.90, info@silviatrovato.com Simonetta Tocchetti – simonetta.tocchetti@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Contatore visite e album degli ospiti (se volete lasciare un commento, grazie)