Il tradizionale concerto nella frazione Vicomune di Cigognola si terrà mercoledì 16 agosto 2017 (inizio ore 21,15), in Largo di Via Maria Giorgi.
Organizzato dal Comune di Cigognola in collaborazione con la propria civica Biblioteca e l'Associazione culturale L'Officina delle Buone Idee, rientra nel calendario del Festival Ultrapadum, che festeggia quest’anno i 25 anni di musica en plein air e ... di grandi successi.
Protagonista della serata il Duo Sconcerto: Matteo Ferrari (flauto) e Andrea Candeli (chitarra) che, insieme, formano un’irresistibile mistura di arte e tecnica, di bravura e affiatamento, di simpatia e ... follia (musicale, s’intende!).
Il programma del concerto è molto ricco, prevedendo l’esecuzione della Sinfonia n. 40 e della Marcia alla Turca di Mozart; de La Danza di Rossini; della Danza Ungherese n. 5 di Brahms; della Csárdás di Monti, etc.
Programma sì ricco e complesso, ma reso comprensibile a tutti grazie alle qualità che, prima, si attribuivano ai due artisti ospiti (che abbiamo già avuto modo di applaudire nel concerto del 2015).
In caso di cattivo tempo si terrà nella chiesa parrocchiale di San Rocco ai Fondoni, che dista solo qualche passo da Largo di Via Maria Giorgi.
Nessun commento:
Posta un commento