2010_09_17 Settembre musicale a Salice Terme

17-23-30 Settembre 2010
Auditorium Centro "E. Diviani"
via Damiano Chiesa
Salice Terme (Pavia)
Settembre musicale a Salice Terme

Posto unico 10 euro
Prenotazioni: 349.1880328 - 335.6680112
Per info: Ufficio I.AT della provincia di Pavia 0383-91207



Salice Terme, rinomata località termale dell'Oltrepò Pavese, si avvia verso un settembre all'insegna della musica di qualità e di interpreti d'eccezioni: venerdì 17 Settembre prende il via infatti il Settembre Musicale a Salice Terme, piccolo festival dedicata al melodramma e all'operetta organizzato dagli Amici della Musica Città di Voghera e patrocinato dalla Pro Loco di Salice Terme e dal Comune di Godiasco.
In programma tre concerti che si terranno presso l'auditorium centro "E. Diviani" di via Damiano Chiesa. Si parte venerdì 17 settembre 2010_09_17 alle ore 21,15 con Tenorissimi! spettacolo lirico con brani dedicati all'opera, all'operetta e alla canzone napoletana. Ad avvicendarsi sul palcoscenico allestito presso l'auditorium, accompagnati al pianoforte da Angiolina Sensale, i tenori Paolo Antognetti, Mauro Pagano (di recente tra i protagonisti del concerto del Festival Ultrapadum Libertà e arbitrio: oppressori e vinti in occasione della chiusura del Festival dei Saperi di Pavia) e David Righeschi.
Si continua poi giovedì 23 settembre 2010_09_23 alle ore 21,15 con Lettere d'amore per Chopin, omaggio al grande compositore polacco di cui quest'anno ricorre il bicentenario della nascita. In programma le celeberrime mazurche, polacche e i notturni dell'autore romantico riproposte con maestria dal pianista Giorgio Costa.
A chiudere l'appuntamento musicale settembrino ...E' che donne! , originalissimo spettacolo di cabaret musicale tutto al femminile con Graziella Barbaricini, Silvia Felisetti e Martina Pezzoli, qui impegnate ad interpretare personaggi folli e sopra le righe nati dalla fervida fantasia di Pino Nugnes, collaboratore di Sandro Massimini e autore de "Il primo libro dell'operetta". Cresciute con l'operetta sui palcoscenici di tutta Italia, ci danno appuntamento per giovedì 30 settembre 2010_09_30 sempre alle ore 21,15, accompagnate al pianoforte da Angiolina Sensale.


Al termine di ogni spettacolo, brindisi e degustazioni di vini doc Oltrepò a cura dell'azienda agricola Marco Milanesi di Casteggio.


Salice Terme (PV)
Rinomata località termale dell'Oltrepò Pavese, situata sulla riva sinistra dello Staffora, Salice era già conosciuta ai tempi dei Romani che ne apprezzavano le acque salmastre e solforose. La costruzione degli stabilimenti termali, delle ville e delle palazzine ad essi connessi, risale però solo all'Ottocento. Il complesso, che fa parte del Consorzio Termale Lombardo, si trova in un vasto parco secolare con preziose piante d'alto fusto.

Nessun commento:

Posta un commento