2025_02_16 VIGEVANO IN LOVE UNA CITTÀ DA AMARE

Da martedì 11 a domenica 16 febbraio 2025
VIGEVANO IN LOVE
UNA CITTÀ DA AMARE
Una Passeggiata romantica in Centro Storico, due Serenate, una Cena a lume di candela e tanti altri appuntamenti
L’occasione per riscoprirsi romantici, per guardare alla persona amata con occhi rinnovati, per innamorarsi della Città Ducale e farsi coccolare dalla sua bellezza senza tempo.
Anche nel 2025 torna Vigevano in Love, format che intende candidare La Città Ducale a Città a misura di innamorati: Vigevano è una Città che ha bisogno di essere amata, di essere scoperta o riscoperta con sguardo innamorato. La proposta è quella di innamorarsi della Città attraverso un week end di San Valentino che dia la possibilità di scegliere fra diverse proposte in Città. 
I testimonial dell'Edizione 2025 sono Romeo e Duchessa, i più celebri gatti innamorati, a sancire un collegamento con La Città dei Gatti, la rassegna "felina" che inaugura a Vigevano, Milano e Roma il 16 Febbraio.

Per Vigevano in Love 2025 l'appuntamento con la tradizionale ricorrenza della Serenata è doppio. 
  1. Il primo appuntamento è di impronta moderna e vedrà After Life Music Dimension interpretare alcuni fra i più bei brani d'amore presso il Ridotto del Teatro Cagnoni nel giorno di San Valentino alle ore 18.30. 
  2. Il secondo appuntamento, per Domenica 16 Febbraio, con il titolo "Amore senza tempo: cinque secoli di canzoni d'amore" è all'Auditorium San Dionigi e vedrà i musicisti di Bottega dei Suoni portare in scena un repertorio che attraversa le epoche, dal '500 fino al '900, dall'omaggio a Giovanni Pierluigi da Palestrina in occasione dei 500 anni dalla sua nascita, all'omaggio a Bruno Martino, nella ricorrenza del suo centesimo anniversario.
    Lo spettacolo è doppio: alle ore 17.30 e alle ore 21.00. 
La Serenata introduce le Serate Musicali 2025 nell'ambito della XI Stagione degli ormai consolidati appuntamenti musicali di Diapason Consortium-Bottega dei Suoni. Ad introdurre il concerto sarà l'immancabile colonna sonora Vigevano in LOVE, "il canto a due voci" quest'anno eseguito da Elena Riva al flauto e da Federica Casella al pianoforte. L'Auditorium San Dionigi è messo a disposizione dalla Fondazione Piacenza e Vigevano. Con questi due concerti Vigevano in LOVE intende rammentare che la Serenata affonda le proprie radici in una tradizione di antica data, ma è capace di non perdere nel tempo la propria attualità e di rappresentare ancora nell'immaginario il regalo romantico per antonomasia.
INFORMAZIONI
Diapason Consortium, Vigevano (PV), Via del Popolo 17, Palazzo Roncalli
federicacasella@vigevano.net – 0381 73967

Nessun commento:

Posta un commento