2024_04_19 La BIBBIA al Ecoteatro, Thomas Centaro ne darà una rilettura in musical

La stagione al Ecoteatro di Milano si arricchisce di un titolo molto interessante con il debutto del nuovo musical ideato da Thomas Centaro.

Dal 19 aprile 2024 al 20 aprile 2024
EcoTeatro - Via Fezzan ,11 MILANO (MI)
venerdì 19 aprile 2024 20:30
sabato 20 aprile 2024_04_20 20:30
LA BIBBIA. UN MUSICAL DELLA MADONNA
in due atti, il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento


Cast:
CARLO COLLORIDI Jay 
BEATRICE MARIANI Mary 
BRUNO GIOTTA Mosè/Giò 
SARA SIRONI Sephora/Maddy
LORENZO RIVA Micky/Baldassarre 
NIKOLAS LUCCHINI Raf/Melchiorre 
GIANLUIGI SCALA Gabry/Gaspare 
THOMAS CENTARO Lucy
SAMUELE RICCOBENE Ramses/Peter
VINCENZO ROMANO Noè/Gioacchino/Jack
ANDREA AZIMONTI Isacco/Piccolo Giò
DANIEL FRIGGI Adamo/Giuda
ELENA CENTARO Eva/Nosibè/Ely
MARCO BENZONI Abramo/Giù
ALESSANDRA RUTA Sara/Erodiade/Anna
e con ANDREA BONATI Boss
Sceneggiatura e Testi THOMAS CENTARO 
Direzione cori e canto CLAUDIO ALBERTINI
Direttore dell'esecuzione ANDREA CENTARO
Arrangiamenti ELENA CENTARO
Coreografie BRUNO GIOTTA
Regia THOMAS CENTARO 
Uno spettacolo tutto Made in Italy, brillante e sorprendente, con 15 attori e 12 ballerini, i cui protagonisti sono senza dubbio meglio... di come li dipingono! Perdersi “La Bibbia” sarebbe un vero peccato. – Un musical della Madonna” è un musical parodia che racconta una storia universale, rispolverata, restaurata e ricolorata con 33 canzoni pop da Janet Jackson a Bruno Mars, Mahmood e il Volo, da Christina Aguilera a The Weeknd, dai Linkin Park a Robbie Williams fino ai Backstreet Boys e le Spice Girls.
Il musical parodia è suddiviso in due atti, il Vecchio Testamento e il Nuovo Testamento, che seguono i quattro archi narrativi più importanti: la Genesi, i Profeti, la Natività e i Vangeli. 
Il segreto de La Bibbia – Un Musical della Madonna sta nell’alterazione dell’inspiegabile in elementi riconducibili al genere fantasy, sostituendo il sacro con il magico e il tecnologico, contaminando così la trama di una forte dose di comicità. 
Il copione, pur rispettando gli eventi originali, è costellato di toni imprevedibili, proponendo una narrazione tutta nuova, ricca di surrealismo, anacronismi, sottotesti e citazioni tratte da format televisivi, film, serie tv e cartoni animati, mantenendo alto e costante il tasso di divertimento. Umanizzando i protagonisti, senza snaturarli né rendendoli ridicoli, si mettono in luce gli aspetti meno noti di ciascuno, chiarendo perfino tante false credenze.
La Bibbia” è il quinto musical parodia firmato da Thomas Centaro, al debutto il 19 e 20 aprile 2024 all’EcoTeatro di Milano. Pur rispettando gli eventi originali il musical contamina la trama di una forte dose di comicità senza mai scadere nel volgare e nel blasfemo. 
La colonna sonora rispolvera, restaura e ricolora la Bibbia con 33 canzoni pop raccontando la genesi, i profeti, la natività e i Vangeli da una prospettiva moderna, attualissima e trasversale, esattamente come gli autori originali avrebbero voluto a distanza di 2000 anni. 

Nessun commento:

Posta un commento