2024_02_25 AL CAGNONI di GODIASCO ARRIVA IL PRIMO PREMIO CLAUDIO VILLA

TEATRO ANTONIO CAGNONI DI GODIASCO
Via Ardivestra, 2, 27052 Godiasco Salice Terme PV
STAGIONE 2023/2024
Direttore artistico Giovanna Nocetti, Alessandro Paola Schiavi

Domenica 25 Febbraio 2024 ore 17.00
PRIMO PREMIO CLAUDIO VILLA
Ingresso a offerta.



Un'iniziativa unica quella che Domenica 25 Febbraio debutterà al Teatro Cagnoni di Godiasco Salice Terme alle 17.00. Il Teatro, sotto la direzione artistica di Giovanna Nocetti e Alessandro Paola Schiavi, vedrà il "Memorial Day" dedicato a Claudio Villa, uno dei più grandi interpreti della musica italiana del '900, vincitore di ben tre Festival di Sanremo ed icona del bel canto italiano.
A celebrare l'evento ci sarà Anna Biagiotti, Presidente del fan club ufficiale con sede a Roma e da oltre 40 anni operativa nel celebrare il divo della canzone. Del resto Villa fu stretto amico della Biagiotti tanto da essere presente nei momenti fondamentali della sua vita dal matrimonio alla nascita dei figli, amore ricambiato quando dopo l'improvvisa scomparsa nel 1987, troppi media italiani si dimenticarono di questo unico interprete.
Nel 2017 a 30 anni dalla scomparsa infatti, grazie all'impegno della Biagiotti nasce a Perugia la prima via intitolata a Claudio Villa, mentre un gruppo di cantanti è sempre in costante allenamento per omaggiarlo musicalmente.
Saranno proprio le voci di Giuseppe Baldari, Daniela Vallicelli, Daniele Violi e Giacomo Maini a salire sul palco del teatro Cagnoni per rendere omaggio al Reuccio intonando le sue canzoni più celebri accompagnate da immagini e video di una carriera strepitosa e costellata di successo.
A seguire vi sarà poi l'intervista con il giornalista Alessandro Paola Schiavi alla Presidente del fan club Anna Biagiotti e la consegna del Primo premio a nome Claudio Villa, una rassegna che promette così di ritornare anno dopo anno per non far morire un vero divo che il nostro paese ha avuto. 
"Il nostro impegno nel ricordare Villa è iniziato già dall'inaugurazione con il concerto della figlia Manuela Villa, un successone - racconta il direttore artistico - e adesso prosegue con un premio pensato ad hoc. Siamo i primi ad istituirlo e non potevo esserci luogo migliore se non in teatro per un evento tale. Speriamo il pubblico apprezzi questo nostro impegno nel non dimenticare chi ha fatto grande la musica nel mondo."

Nessun commento:

Posta un commento