2023_10_28 AssaggiAMO IL TEATRO rassegna di Teatro dei Navigli ad Abbiategrasso

Parte sabato 28 ottobre 2023 la nuova edizione di AssaggiAMO IL TEATRO, una rassegna teatrale ideata dal Centro di Produzione e Formazione Teatro dei Navigli, in sinergia con il Comune di Abbiategrasso, e destinata ai bambini e alle loro famiglie che si svolgerà nella sede del Convento della Annunciata tranne un appuntamento che si svolgerà ad Ozzero. 

In collaborazione con il Comune di Abbiategrasso
AssaggiAMO IL TEATRO!
Centro di Produzione e Formazione Teatro dei Navigli


Spettacoli ad ABBIATEGRASSO
Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida)

Sabato 28 Ottobre 2023_10_28 , h.16
MANICOMICS TEATRO
PIACERE, GIANNI! 
scritto, diretto e interpretato da Mauro Caminati e Samantha Oldani
Un piccolo omaggio a Gianni Rodari, grande maestro della fantasia, che attraverso le sue poesie, i racconti e le filastrocche ha tinteggiato un mondo straordinario che forse vorremmo più simile al nostro.
Lo spettacolo è rivolto a bambini dai 6 ai 14 anni.

Sabato 04 Novembre 2023_11_04, h. 16
CENTRO TEATRO DEI NAVIGLI
FAVOLE DI ESOPO AL CHIAR DI VIOLA
da Esopo| regia di Luca Cairati | con Michela Lo Preiato | musica dal vivo di Kirill Vishnyakov
Uno spettacolo a due voci, condotto dall’attrice Michela Lo Preiato e dal violista Kirill Vishnyakov. In scena l’attrice e il Maestro interagiranno musicalmente e teatralmente, alla volta di una nuova irresistibile produzione dedicata ai bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni, firmata Centro teatro dei Navigli. 

Sabato 11 Novembre 2023_11_11, h.16
CENTOPERCENTO TEATRO
PIANTI AMOLA! 
di e con Lorenzo Braione e Mariagiulia Manni
In mezzo alla foresta incantata

Sabato 18 Novembre 2023_11_18 
COLLETTIVO CLOCHART
CUORDIFERRO 
scritto e diretto da Michele Comite| con Michele Comite e Giulia Baldassarri
Cuordiferro è la storia di un brigante che terrorizza gli abitanti della città di Roccaverde.
Sabato 18 novembre alle ore 16, sempre presso l’ex Convento dell’Annunciata, torna AssaggiAMO IL TEATRO 2023 con un nuovo appuntamento! Cuordiferro è la storia di un brigante che terrorizza gli abitanti della città di Roccaverde. Nessuno riesce a catturarlo nonostante su di lui penda una ricca ricompensa per la cattura. Un giorno, il brigante viene visto da Fragolino, un bambino povero che è costretto a lavorare per poter vivere. Per paura di essere scoperto, Cuordiferro decide di rapirlo e di farne un suo servo. Tra loro, nasce una grande amicizia, che spingerà il brigante a costituirsi per regalare la taglia al suo giovane amico. Fragolino non vuole abbandonare Cuordiferro e decide così di presentarsi in tribunale per difendere il brigante, ma la sua difesa non sarà così semplice perché dovrà fare i conti con un giudice molto, ma molto severo. Un lavoro che si svolge attraverso diverse tecniche teatrali, dal teatro di figura a quello di narrazione, per un risultato di alta poesia performativa.

Età consigliata: dai 3 anni 

Domenica 26 Novembre 2023_11_26, h. 16 
BABA JAGA
LA GRANDE BUGIA
scritto e diretto da Maria Grazia Pavanello| con Federico Ferrando e Riccardo Tortarolo
La Grande Bugia è un gioco-spettacolo musicale interattivo dedicato ai bambini dai 5 anni in su.
Questo gioco-spettacolo interattivo coinvolge direttamente gli spettatori, che diventano protagonisti della storia e scoprono il dono più speciale per imparare a leggere il mondo: la fantasia.

Sabato 02 Dicembre 2023_12_02, h. 16 
TEATRO FUORI ROTTA
CAMILLA, GIORGIO E IL DRAGO DEI RIFIUTI
scritto e diretto da Pino Costalunga| con Stefania Carlesso, Gioele Peccenini
Una leggenda per chi ama e rispetta la natura e con l’attenzione al riciclo, della pulizia e della salvaguardia di questo nostro piccolo grande ma prezioso pianeta che si chiama TERRA. 

Sabato 16 Dicembre 2023_12_16, h. 16  
TEATRO FUORI ROTTA
PAZZO VIAGGIO DI NATALE 
di Gioele Peccenini e Meri Malaguti| regia di Giole Peccenini| con Gioele Peccenini, Lucia Bozzetto, Debora Rigo
Lo spettacolo racconta la storia di Irene, in viaggio per andare al mare, ma costretta a fare alcune tappe “alternative” a causa di un treno bizzarro che la porterà a visitare luoghi magici.

Spettacolo ad OZZERO 
Teatro Oratorio San Siro
Sabato 09 Dicembre 2023_12_09, h. 16 
CANTO DI NATALE
scritto e diretto da Luca Cairati| con Valerio Ameli, Lorenzo Cordara, Adriano Idris Pozzi 
Alle porte la seconda nuova produzione di teatro ragazzi 2023 confezionata da Teatro dei Navigli! Alla ribalta un nuovo irresistibile spettacolo, liberamente tratto da una delle novelle più amate del forziere di racconti di Charles Dickens, dal sapore squisitamente natalizio, A Christmas Carol.
In scena dunque Canto di Natale, scritto e diretto da Luca Cairati, interpretato da Lorenzo Cordara, che vestirà i panni di Ebenezer Scrooge, e che sarà accompagnato in scena da Valerio Ameli e Adriano Idris Pozzi.
Come in ogni produzione di Teatro dei Navigli dedicata ai grandi classici, la regia intende rivisitare teatralmente una storia senza tempo, confezionandone un prodotto unico e nuovo, con un’originale chiave di lettura in un esilarante turbinio di personaggi, senza mai rinunciare ai messaggi e agli insegnamenti che questi classici portano sempre con sé, sia per bambini che per famiglie.

AssaggiAMO IL TEATRO
"rassegna per bambini"
biglietto intero 7€/ ridotto allievi scuola di Teatro dei Navigli 5€
Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket (clicca sul pulsante qui di seguito) o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo.


Nessun commento:

Posta un commento