2019_10_12 Vigevano Teatro Moderno la stagione 2019-2020

AL VIA LA STAGIONE 2019-2020 DEL
TEATRO MODERNO DI VIGEVANO
 LA MAGIA DI LUCA BONO, MAGO E ILLUSIONISTA DI CARATURA MONDIALE INSIEME A MARCO AIMONE, TRA I MASSIMI ESPERTI DI CLOSE UP

Prezzi biglietti:INTERO: 15€ RIDOTTO: 10€
Info e prenotazioni tramite la pagina FB “Teatro Moderno – Associazione Culturale Il Mosaico”
ACQUISTO BIGLIETTI ED ABBONAMENTI:
Informazioni e prenotazioni: www.teatroilmosaico.it | 348.1127776

Sabato 12 Ottobre 2019 - Ore 21.00
Muvix europa presenta:
Luca Bono
WOW - Tra magia e varietà
con: Luca Bono e Marco Aimone e con la partecipazione di: Sabrina Iannece
Una "strana coppia" di maghi protagonista di un caleidoscopico cabaret magico.
Un viaggio tra fantasia e realtà. Lo stupore dell'illusione, la poesia della grande magia. Gesti e parole, illusioni e realtà, la meraviglia, l'incredulità, il disorientamento. In scena due illusionisti: il popolare illusionista Luca Bono (assistito da Sabina Iannece), Campione Italiano di Magia laureato a Parigi con il Madrake d’Oro e protagonista su Boing di Vuuaalà! Che Magia!, e Marco Aimone primo prestigiatore laureato alla Silvan Magic Academy, da diversi anni Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino. Un incontro e un confronto tra tecniche e linguaggi magici differenti e complementari. La spontaneità e l’immediatezza del giovane e talentuoso Luca Bono, un ragazzo normale in grado di realizzare cose eccezionali, si alternerà all’ironia e all’esperienza di Marco Aimone, in un cocktail di piccole e grandi illusioni, battute e improvvisazione, in grado di stupire, sorprendere e divertire in un vorticoso susseguirsi di frame magici imprevedibili. La magia declinata con uno stile moderno e originale che supera lo stereotipo del mago impomatato per intraprendere percorsi nuovi, tra innovazione, meraviglia e umorismo, con brio, eleganza e autoironia. 75 minuti di stupore e meraviglia.


LUCA BONO
Luca Bono (Pino Torinese, 1992) è considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione. Il suo primo importante riconoscimento lo conquista infatti a soli 17 anni con la vittoria al Campionato Italiano di Magia, e due anni dopo si aggiudica il “Mandrake d'Or”, riconosciuto come l'Oscar dell’illusionismo assegnato ogni anno ai più promettenti talenti internazionali. Da allora i successi si susseguono: fa televisione e gira il mondo con Arturo Brachetti, anche suo direttore artistico e regista nello spettacolo “L’illusionista”, prendendo parte al tour di “Brachetti and Friends” e agli spettacoli “Comedy Majik Cho” e “Brachetti che sorpresa!” portati in scena in Canada e in Europa nel corso di 450 date in due anni di tournée con oltre 400.000 spettatori. Luca è stato protagonista di “The illusionist ‐ La grande magia” (Canale 5), primo talent dedicato all’illusione in cui Bono è stato l’unico italiano ad arrivare in finale. È stato insegnante di Marco Columbro e Catherine Spaak nella prima edizione di “Si può fare” (Rai Uno). Il suo primo one man show “L’Illusionista” ha registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6.500 presenze, seguiti da altrettanti consensi di pubblico e critica a Milano, Roma, Trento, Bologna, Asti, Vicenza, Alessandria, Biella e Udine per un totale di oltre 15.000 spettatori.

MARCO AIMONE
Fin da bambino si interessa all’arte magica, infatti è stato il primo a laurearsi alla “Silvan Magic Academy”. È uno dei massimi esperti di Close Up, quella forma di spettacolo che nasce in America negli anni Quaranta che vede il mago interagire con il pubblico a distanza ravvicinata attraverso manipolazioni di carte, monete, corde, dadi e altri oggetti comuni. Da diversi anni è Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, da cui sono usciti i più importanti esponenti della magia a livello internazionale negli ultimi anni. Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono.
Vanta una cultura sterminata nell’ambito dell’illusionismo che gli consente di fornire consulenze per trasmissioni televisive e spettacoli sulla magia.

SABRINA IANNECE
Sabrina Iannece, classe ’89, inizia da piccolissima a studiare ginnastica artistica per poi avvicinarsi al twirling (disciplina della ginnastica con il bastone) che ha praticato a livello agonistico. La danza è da sempre la sua passione: prima quella jazz, quella contemporanea e hip‐hop, poi la danza acrobatica aerea con i tessuti e la specializzazione con il cerchio.
Nel 2012 l’incontro con Luca Bono, con cui per la prima volta cinque anni fa sale sul palcoscenico come assistente di scena, per poi diventare vera e propria co‐protagonista nello spettacolo “L’illusionista”.

Sabato 12 Ottobre 2019 - Ore 21.00
Muvix europa presenta:
Luca Bono
WOW - Tra magia e varietà
con: Luca Bono e Marco Aimone e con la partecipazione di: Sabrina Iannece

Sabato 30 Novembre 2019 - ore 21.00
 IL CODICE DEL DISONORE

Sabato 21 Dicembre 2019 - ore 21.00
Blackinwhite Gospel & Black Music
CONCERTO NATALIZIO
pianoforte: Daniele Perini
voci: Fabrizio Celvini, Mattia Del Conte, Barbara Natta Lagomarsino, 
Francesca Tosarello, Gaia Pedrazzini
Dopo il grande successo del Concerto di Natale del 2018, il Gospel torna al Teatro Moderno di Vigevano con un gruppo professionista specialista nel celebre genere tradizionale e nella black music!

Sabato 25 Gennaio 2020 - ore 21.00
Sebastiano Gavasso & Stefano Moretti
D5 PANTANI, STORIA DI UN CAPRO ESPIATORIO
scritto e diretto da Chiara Spoletini
con Sebastiano Gavasso e Stefano Moretti
partecipazione video di Alessandro Lui e Giuseppe Spoletini
consulenza Francesco Ceniti de La Gazzetta dello Sport
voce di Davide De Zan
Al termine dello spettacolo avrà luogo un incontro con giornalisti e sportivi, sulla figura di Marco Pantani: DAVIDE DE ZAN, EVGENIJ BERZIN, FAUSTO PEZZI, ROBERTO CONTI

Sabato 8 Febbraio 2020 - ore 21.00
Compagnia Teatrale Distractors
LA SCARPA DI BAHAA
elaborazione testi di Carla Pavone
da un’idea di Pasquale Pako Balzano
con: Giorgio Albertazzi, Ferdinando (Nando) Arcamone, Bahaa Bakkar, Claudio Cagnani, Davide Casiraro, Cinzia Cuffari, Marta D’Angelo, Roberta Demarchi, Dalia Gazzarri, Marina Mannato, Simona Pappacena, Giusy Trivisonno
regia di Pasquale Pako Balzano
Le radici non esistono.
A un dato momento, uno si sente bene nella propria pelle.
B.-Marie Koltès, La notte poco prima della foresta

SABATO 22 FEBBRAIO 2020 causa provvedimenti anti-epidemia
Con dispiacere informiamo che lo spettacolo I Soldi dello zio d'America di questa sera 22 Febbraio 2020 è stato annullato per cause indipendenti dallo staff del Teatro Moderno.
NON si terrà nessuno spettacolo sostitutivo.

Sabato 22 Febbraio 2020_02_22 - ore 21.00
Compagnia Teatrale C.F.G. - Compagnia Filodrammatica Gallaratese
I SOLDI DELLO ZIO D’AMERICA
Tre atti di Gaetano Di Maio dal testo originale: “Don Pascà fa acqua a pippa”
con: Marilena Spagnuolo, Michela Marchese, Giovanni Melchiori, Annamaria Melchiori, Gianfranco Ferraro, Riccardo Ilardi, Annamaria Pauciullo, Giuseppe Alessandro Esposito, Francesco Pirolo, Lorenzo Cirinà, Carlo Cozzolino, Alda Colantuono Liquori, Corinna Segre
regia: di Giovanni Melchiori


Sabato 14 Marzo 2020_03_14 - ore 21.00
Nicola Silva
00SILVA - ATTORE PER VOCAZIONE, AGENTE PER CASO!

con: Nicola Silva
testo e regia: Corrado Gambi
produzione: Teatro Moderno di Vigevano

Sabato 21 Marzo 2020_03_21 - ore 21.00
Domenica 22 Marzo 2020_03_22 - ore 21.00
Compagnia Teatrale Il Mosaico - Le Tre Corde
IL DIARIO SEGRETO DI ADAMO ED EVA

 
liberamente tratto da Mark Twain
con: le attrici e gli attori della Compagnia Teatrale Il Mosaico
testo e regia: Corrado Gambi
produzione: Teatro Moderno di Vigevano


Nessun commento:

Posta un commento