2019_07_11 Suoni Mobili il programma della edizione 2019

Suoni Mobili 2019
Giovedì 11 luglio 2019_07_11, h 21.30
Chiesa di San Martino, Via G.Segantini 14, Veduggio Con Colzano (MB)
presenta:
Stefano Rusconi e Tobias Preisig  Levitation
Per il Focus Svizzera del festival la presentazione dell'album dal vivo dei due giovani talenti elvetici tra sperimentalità sonora e interplay strumentale.
Un concerto inserito nella cornice artistico-culturale della Chiesa di San Martino di Veduggio Con Colzano (MB), eccezionalmente con visita guidata della chiesa e del prezioso 'olio su tela' di Giovanni Segantini.
Ingresso libero a donazione suggerita minima 2€
www.suonimobili.it

PROGRAMMA SINOTTICO
Giovedì 11 Luglio 2019_07_11
dalle ore 19.00
Lissone
MAC Museo Arte Contemporanea
Viale Elisa Ancona 6
TANGO AL MUSEO (Argentina/Svizzera)

Giovedì 11 Luglio 2019_07_11
ore 21.30
Veduggio con Colzano
Chiesa di San Martino Via G.Segantini 14
LEVITATION (Svizzera)

Venerdì 12 Luglio 2019_07_12
ore 19.00
Briosco Via Lambro (Fraz. Fornaci)
TRAMONTO SUL FIUME (Svizzera)
Leo Tardin pianoforte

Lunedì 15 Luglio 2019_07_15
ore 21.30
Casatenovo
Chiesina San Mauro fraz. Campofiorenzo, Via De Gasperi
GODIVA SOLEVA (Svizzera/Italia)

Martedì 23 Luglio 2019_07_23
ore 21.30
Milano, Cortile delle Armi del Castello Sforzesco
AMINE & AMZA (Tunisia/Svizzera/India)

Domenica 04 Agosto 2019_08_04
dalle ore 18
Cesano Maderno, Palazzo Arese Borromeo Via Borromeo 41
TRAMONTO IN VILLA
ore 18.00 Concerto parlato con Dudu Kouatè (Senegal)
ore 19.00 Concerto di Woodoism (Svizzera)

Il Festival estivo itinerante di musica Suoni Mobili giovedì 11 luglio 2019_07_xx alle 21.30 alla Chiesa di San Martino di Veduggio Con Colzano (Via G.Segantini 14). Un appuntamento del Focus Svizzera, dedicato ai talenti del panorama musicale elvetico, all'insegna della sperimentazione sonora in uno degli edifici storici più preziosi della Brianza, custode di un olio su tela dello storico pittore del Divisionismo Giovanni Segantini.
Levitation è il progetto del violinista Tobias Preisig e del pianista Stefan Rusconi. Entrambi rinomati solisti e compositori, i due artisti sono stelle del panorama musicale elvetico e presenteranno un concept originale al confine tra ambiente elettronica. Levitation nasce infatti dall’incontro tra i due musicisti ma anche tra quello di immaginazione e improvvisazione, meditazione estatica e levitazione, arte e musica, che si intrecciano in un interplay di rara intesa.
Registrato nella chiesa neo-gotica di Saint-Étienne di Cully in Svizzera, l'album sarà proposto dal vivo nella cornice suggestiva della chiesa di San Martino di Veduggio. “Anche quest’anno la fitta programmazione di Suoni Mobili avrà luogo attraverso prestigiosi scenari lecchesi, milanesi e brianzoli, a volte inaccessibili al pubblico – dichiara il direttore creativo di Suoni Mobili Saul Beretta – tra cui la novità di quest'anno: la Chiesa di San Martino a Veduggio con Colzano, che sarà visitabile assieme al celebre ‘olio su tela’ del grande pittore Giovanni Segantini in occasione del Festival.” Dalle 20.30 sarà infatti possibile unirsi alla visita guidata alla Chiesa e all’opera del Segantini, da ammirare in parallelo agli altri rilevanti pregi artistici dell'edificio.
In questa edizione, Suoni Mobili espande anche la rete di enti coinvolti e rassegne musicali coinvolte nella sua programmazione. Dai quattro concerti a corollario dell’Estate Sforzesca 2019 al concerto di Tuulikki Bartosik inserito nella settimana di eventi di promozione dell’importante gara a tappe del panorama ciclistico femminile internazionale Giro in Rosa, passando per la super brass band austriaca Mnozil Brass in occasione del Festival Bandistico Internazionale (giovedì 4 agosto a Besana in Brianza) e, non ultimo, i concerti inseriti nella 58° edizione del Festival Internazionale di Stresa con l’appuntamento IDOLI #2, un percorso evocativo in una delle isole più belle e suggestive del nord Italia ascoltando la musica di artisti di rilievo nazionale e internazionale come Giovanni Falzone, Valerio Scrignoli, Camilla Barbarito, Gianluca Di Ienno e con Quattro Matrimoni il 21 luglio 2019_07_xx all’Isola dei Pescatori.
Ai concerti di Suoni Mobili 18 sarà inoltre possibile ricevere in cambio di una piccola donazione il Discomobile X il 'Greatest Hits' del Festival quasi 80’ di musica selezionata da Saul Beretta, quasi tutta del tutto inedita, a tiratura limitata, stampato a sostegno del festival e che riassume il meglio della musica presentata in questa edizione, con inediti assoluti.
Rinnovata anche quest’anno la proposta d’adesione alla manifestazione, tramite donazione minima di 2 euro a ogni concerto, per sostenere il festival in equilibrio delicato tra sponsor privati e contributi di Enti pubblici e autofinanziamento.

Seguici sui Social con gli hashtag del Festival:
#suonimobili #cantacicala #musicamorfosi
Suoni Mobili è: © Musicamorfosi & Consorzio Brianteo Villa Greppi
direzione creativa Saul Beretta
organizzazione Anna Bollini e Michela Baietto
relazioni pubbliche/accoglienza Viviana Bucci
con l’aiuto di Gregorio Porzionato, Angelica Doni e Tommaso Bartolucci
visual, foto e video Sofia Spreafico
ufficio stampa Nicoletta Tassan Solet e Massimo Renna
direzione tecnica Andrea Pozzoli con l’aiuto di Denis Buratto
ufficio stampa music&media
Nicoletta Tassan|Paolo Andreatta|Massimo Renna
info@musicandmedia.it

Nessun commento:

Posta un commento