2018_12_14 FALSTAFF al Teatro Fraschini di Pavia, quarto appuntamento con l'opera

Venerdì 14 dicembre 2018_12_14 alle ore 20.30
Domenica 16 dicembre 2018_12_16 alle ore 15.30
Teatro Fraschini, Pavia
STAGIONE D’OPERA 2018-2019
Giuseppe Verdi
FALSTAFF
Personaggi ed interpreti
Sir John Falstaff Alberto Gazale, baritono
Ford Paolo Ingrasciotta, baritono
Fenton Oreste Cosimo, tenore
Dott. Cajus Ugo Tarquini, tenore
Bardolfo Cristiano Olivieri
Pistola Pietro Toscano
Mrs Alice Ford Sarah Tisba, soprano
Nannetta Maria Laura Iacobellis, soprano
Mrs Quickly Daniela Innamorati, mezzosoprano
Mrs Meg Page Caterina Piva
Orchestra Pomeriggi Musicali di Milano
Marcello Mottadelli, direttore


Prosegue la Stagione d’Opera del Teatro Fraschini,quarto appuntamento con FALSTAFF, l’allestimento che andrà in scena è frutto della coproduzione dei teatri di tradizione di OperaLombardia, e da Fondazione Rete Lirica delle Marche e Teatro Marrucino di Chieti.
La regia è stata affidata a Roberto Catalano. Dal 2002 comincia a muovere i primi passi nel campo della regia, scrivendo e dirigendo i suoi spettacoli. Nel 2008 consegue la laurea in filosofia e scienze etiche e prosegue la sua attività teatrale affiancando registi come Daniele Abbado e Francesco Micheli in qualità di assistente alla regia presso il Teatro Massimo di Palermo e Il Teatro Petruzzelli di Bari. Nel 2011 diventa assistente del regista Andrea Cigni. ha debuttato al Festival Monteverdi con la regia del dittico Il Ballo delle Ingrate e Il Combattimento di Tancredi e Clorinda, andato in scena a Cremona Mantova e Venezia. Sempre nello stesso anno, a novembre, ha firmato la regia del dittico Che Originali e Pigmalione per il Donizetti Opera 2017 a cura della Fondazione Donizetti di Bergamo.  Nel gennaio 2018 cura un nuovo allestimento de La Traviata, per la XIII edizione di Pocket Opera (AsLiCo), e ad aprile, a Beirut, un nuovo allestimento de Le Nozze di Figaro, sempre in collaborazione con la Filarmonica Libanese, il Conservatorio di Stato del Libano e l’Università Antonina.
La direzione è di  Marcello Mottadelli che, dopo aver conseguito il diploma in organo e composizione organistica nel 1993 al Conservatorio di Milano con il massimo dei voti (vincendo poi il primo premio assoluto al Concorso internazionale organistico ‘Città di Varenna’), continua gli studi alla Universität für Musik di Vienna e ottiene successivamente due diplomi di perfezionamento in direzione d’orchestra al Wiener Musikseminar.
BIGLIETTERIA
C.so Strada Nuova 136 - Pavia
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19
Aperta un’ora prima di ogni spettacolo
Tel. 0382-371214
PREZZI
Da 56 euro (platea e palchi centrali) a 14 euro (posti in piedi non numerati).
Sono riconosciute riduzioni, oltre che di legge, anche per le scuole e gli studenti
Giovani Under 30 riduzione del 50%
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org ACQUISTO ON LINE



Nessun commento:

Posta un commento