2018_03_17 Musical in scena al Teatro Fraschini di Pavia, tocca a Gigì

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 21.00
Teatro Fraschini di Pavia Stagione 2017/2018
STAGIONE DI OPERETTA AL TEATRO FRASCHINI
CORRADO ABBATI IN
GIGI’ INNAMORARSI A PARIGI
musical di Alan Jay Lerner
su musiche di Frederick Loewe
nuova produzione in esclusiva nazionale su licenza TAMS WITMARK - New York
allestimento InScena art design
coreografie Cristina Calisi
direzione musicale Maria Galantino
adattamento e regia CORRADO ABBATI

Gigì (innamorarsi a Parigi), il musical di Alan J. Lerner e Frederick Loewe (gli stessi di My Fair Lady) è tratto dal famoso racconto di Colette. A sessant'anni dalla nascita (1958) Corrado Abbati lo allestisce in Italia, per la prima volta nella sua versione originale valorizzando lo spartito, una partitura raffinata, gradevole, allegra e orecchiabile e mai banale: Loewe con poche pennellate musicali ci riporta con straordinaria arguzia alle atmosfere parigine di primo 900.
Corrado Abbati ha immaginato una ambientazione elegante e costumi sfarzosi, ma ha voluto anche mantenere l’atmosfera effervescente e spensierata della vicenda, con la classe che lo contraddistingue.
La storia narra di Gilberte, detta Gigì, una ragazza parigina allegra e spensierata ma destinata a diventare una cortigiana. Gaston è invece un annoiato e giovane viveur che conduce una vita gaudente fra locali alla moda e belle donne, che però non lo divertono quanto la spontanea e ingenua Gigì. La nonna Mamita e la zia Alicia riescono alla fine a trasformarla in una ragazza raffinata, ma Gaston rimpiange l’antica Gigì. Se tutto l’incanto sembra svanire, in verità per Gaston vivere con la nuova Gigì significherà vivere comunque con la sua Gigì.

BIGLIETTERIA
C.so Strada Nuova 136 - Pavia
Aperta dal lunedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle 17 alle 19
Aperta un’ora prima di ogni spettacolo Tel. 0382-371214
Biglietti da 31  a  9 euro
Tutti i prezzi sono pubblicati sul sito www.teatrofraschini.org ACQUISTO ON LINE

Nessun commento:

Posta un commento