2017_12_17 Doppio appuntamento per MUSICA DA CAMERETTA

domenica 17 dicembre 2017 ore 10.00 e ore 11.30
M.A.C. – piazza Tito Lucrezio Caro 1, Milano
PER NATALE TORNA “MUSICA DA CAMERETTA” 
Programma musicale
NEGRI Baby Polka - Baby Ländler - Klingel Bells
BOCCHERINI Minuetto
ANDERSON, LOPEZ , arrangiamento di M. LIPARI All'alba Sorgeró (Dal film Disney Frozen)
COUPERIN In Notte Placida
TRADIZIONALE Deck The Hall

Dopo il successo dello scorso anno, torna Musica da cameretta, il progetto de laVerdi dedicato ai più piccoli, per un primo approccio alla musica, attraverso spettacoli espressamente dedicati ai bambini che ancora non vanno alla scuola elementare. E, come già era successo lo scorso anno, il primo appuntamento, in programma domenica 17 dicembre, ore 11.30, al M.A.C. in piazza Tito Lucrezio Caro 1, Milano, è tutto esaurito.
Lo spettacolo sarà dunque replicato, sempre domenica 17 dicembre e sempre al M.A.C., alle ore 10.00.
Protagonista – oltre al giovanissimo pubblico, in compagnia di genitori e amici – l’Orchestra Baby de laVerdi, preparata dal Maestro Stella Colombo, e il Coro di Voci Bianche, guidato da Maria Teresa Tramontin.
Il direttore sarà Giovanni Marziliano; testi e regia di Francesco Montemurro; attori Francesco Montemurro e Nicola Olivieri.
Ecco cosa succederà nella grande sala del M.A.C.: per il nostro Natale da Cameretta avremo con noi un Musimago - il Mago Solasolmi - che è un vero esperto nell'evocare gli Spiriti Musicali. Ma niente paura: è ancora presto per i Brividi da Cameretta! Per l'appuntamento del 17 dicembre, lo Spirito evocato dal nostro Musimago sarà solo del genere... natalizio! E per far questo sarà necessario l'aiuto di Pasquale, il Genio del Natale. Chi di noi non ha mai sognato di incontrare un vero Genio che esaudisca i nostri desideri, almeno tre desideri, magari proprio sotto l'albero? Con Pasquale ogni nostro desiderio sarà un ordine: un'orchestra con tanti suoni e un coro di voci bianche come la neve e poi slitte e sonagli e  minuetti... lo spirito del Natale ci farà diventare generosi, ci farà donare agli altri più del previsto... e nel gioco con il Genio, però, potremo addirittura abbondare, straripare, esagerare... 

Biglietti: posto unico euro 5,00, acquistabili direttamente senza prenotazione all’Auditorium di Milano, largo Mahler (tel. 02.83389401), o su  www.laverdi.org o  www.vivaticket.it

Nessun commento:

Posta un commento