“FREDDIE FOR A DAY”- MARTEDI’ 5 SETTEMBRE 2017
HARD ROCK CAFE E UNIVERSAL MUSIC ITALIA CELEBRANO
IL 71ESIMO COMPLEANNO DI FREDDIE MERCURY
NEI
CAFE ITALIANI DI ROMA, VENEZIA E FIRENZE UNA GIORNATA DI FESTEGGIAMENTI
CON MUSICA, CONCERTI LIVE E RACCOLTA FONDI PER LA RICERCA SULL’HIV IN
FAVORE DEL MERCURY
PHOENIX TRUST ATTRAVERSO LA VENDITA DEI “BAFFI ALLA FREDDIE”
Il 5 settembre del 1946 nasceva
Freddie Mercury, una delle voci più belle del Rock che rappresenta ancora oggi un mito per gli appassionati della musica.
Martedì 5 settembre 2017 gli Hard Rock Cafe di
tutto il mondo celebrano i 71 anni dalla nascita dell’artista di
Zanzibar che ha segnato la storia della musica con l’evento
internazionale “Freddie For a Day”. Per il quinto anno consecutivo,
gli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Venezia e Firenze dedicano
alla leggenda un’intera giornata di festeggiamenti con musica, concerti
live, contest, quiz, estrazioni, menu a tema e raccolta fondi in favore
del
Mercury Phoenix Trust per sostenere la ricerca contro l’AIDS e l’HIV.
Esclusivamente nella giornata del
5 settembre, i Cafe italiani proporranno ai fan un Menu a tema ispirato alla musica della leggenda insieme alla promozione 2x1 sulla birra
Peroni Nastro Azzurro in bottiglia 33cl, disponibile negli Hard Rock Bar.
Nelle tre location di Roma, Venezia e Firenze sarà possibile acquistare i “baffetti alla Freddie”, al costo di
2 euro. Il ricavato dalla vendita dei i mitici “Freddie moustaches” sarà interamente devoluto al Mercury Phoenix Trust e alle sue attività.
Grazie alla collaborazione con
Universal Music Italia, gli appassionati dei Queen e di Freddie
Mercury potranno ricevere sorprese e gadget firmati con il brand della
casa discografica.
Emma Donoghue della Mercury Phoenix Trust spiega così l’iniziativa:
"Quella con Hard Rock
per noi è una importante collaborazione. Siamo sempre grati del grande
sforzo e del contributo offerto da Hard Rock per ricordare il compleanno
di Freddie. Questa sinergia ed i risultati
che ottiene mettendo insieme cibo, divertimento, musica e donazioni ha
un valore inestimabile"
Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust ha dichiarato:
"Freddie For A Day è
una campagna per la raccolta di fondi e per sensibilizzare le persone
sul tema dell’AIDS, che consente agli appassionati di tutto il mondo di
aiutare il Mercury
Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".
Phoenix Trust nel suo lavoro quotidiano. Con questa iniziativa in molte città celebriamo un mito come Freddie ed allo stesso tempo aiutiamo tutte quello persone che hanno bisogno di combattere contro questa terribile malattia".
MERCURY PHOENIX TRUST
La
Mercury Phoenix Trust è stata fondata da Brian May, Roger Taylor e dal
loro manager manager Jim Beach in memoria di FREDDIE MERCURY cantante
icona della storia del rock e leader
dei Queen morto nel 1991 di AIDS.
www.mercuryphoenixtrust.com
HARD ROCK INTERNATIONAL
Con
sedi in 74 paesi diversi, di cui 176 Cafe e 23 Hotels e 10 Casinò, Hard
Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto
cominciò con la chitarra di Eric Clapton
ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali
esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è
anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”,
come location per eventi Hard Rock Live e il
premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i
marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera
anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra,
New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è
proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le
strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood
in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre
“Seminole Tribe of Florida”, così come le altre
splendide location come Bali, Chicago, Cancun, Ibiza, Las Vegas e San
Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a Cairo,
Innsbruck, Cape Town e Chengdu. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel e
Casino riguardano Abu Dhabi, Atlanta, Atlantic City,
Berlino, Dubai, Londra, Los Cabos, New York City, Ottawa, e Shenzhen,
Dalian e Haikou in China.
UNIVERSAL MUSIC GROUP
Universal
Music Group è leader nel mercato della musica globale ed è presente in
60 Paesi nel mondo. Il suo business include Universal Music Publishing
Group, fra gli attori principali
nell’ambito dei diritti editoriali.
Le
etichette di proprietà di Universal Music Group includono A&M
Records, Angel, Astralwerks, Blue Note Records, Capitol Christian Music
Group, Capitol Records, Capitol
Records Nashville, Caroline, Decca, Def Jam Recordings, Deutsche
Grammophon, Disa, Emarcy, EMI Records Nashville, Fonovisa, Geffen
Records, Harvest, Interscope Records, Island Records, Machete Music,
Manhattan, MCA Nashville, Mercury Nashville, Mercury Records,
Motown Records, Polydor Records, Republic Records, Universal Music
Latino, Verve Music Group, Virgin Records, Virgin EMI Records, oltre a
numerose etichette di propretà o distribuite indirettamente.
Universal Music Group detiene il
più grande catalogo dell’industria musicale, che include gli Artisti più
popolare degli ultimi 100 anni e le loro opere registrate. Il catalogo è
gestito da 2 differenti divisioni, Universal
Music Enterprises (in U.S.A.) e Universal Strategic Marketing (fuori
dagli Stati Uniti d’America). Universal Music Group include anche Global
Digital Business, la nuova divisione dedicate ai new media e alle nuove
tecnologie e Bravado, dedicata al merchandising.
Universal Music Group è di proprietà di Vivendi.
Nessun commento:
Posta un commento