Cattedrale di Santa Maria Assunta e santo Stefano (Duomo) di Pavia
“REQUIEM di MOZART nel DUOMO di PAVIA”
Si tratta di un evento culturale di grande spessore, ad INGRESSO GRATUITO e dedicato al restauro di una delle cappelle laterali della Cattedrale.
Al concerto interverranno personalità musicali di primo piano nell’ambito della concertistica d’archi e saranno coinvolti 5 cori polifonici e interpreti provenienti dal Teatro alla Scala, oltre ad uno strumento di inestimabile valore e pregio, il violino “Omobono Stradivari 1730”, suonato dal Maestro Lorenzo Meraviglia.
Wolfgang Amadeus Mozart
Messa di Requiem in Re minore K 626
Silvia Mapelli, soprano
Erika Cinti, contralto
Erika Cinti, contralto
Mario Carrara, tenore
Alberto Rota, Basso
con la partecipazione di Lorenzo Meraviglia, con il violino Omobono Stradivari 173
Partecipano i cori:
Coro Vallongina dir. M° Don Roberto Scotti
Schola Cantorum Ars Nova - M° Franco Pasquali
Corale Polifonica S.Leonardo Murialdo - M°Adriano Bianchi e M° Fabio Mancini
Corale SS Lorenzo e Sebastiano - M° Giuseppe Bollati
Corale SS Lorenzo e Sebastiano - M° Giuseppe Bollati
Direttore MAURO IVANO BENAGLIA
Nella serata di Giovedì 01 giugno 2017 alle ore 21.00 si segnala uno straordinario evento musicale e culturale, organizzato nella suggestiva cornice del Duomo di Pavia dall’Accademia Concertante D’Archi di Milano, diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia. L’Accademia, accompagnata da cinque corali polifoniche e da un’ospite d’eccezione, il giovane e talentuoso violinista Lorenzo Meraviglia, eseguirà la celebre Messa di Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart.
Il concerto è dedicato al restauro di una delle Cappelle laterali del Duomo e grazie al sostegno del main sponsor Editoriale Domus e alla disponibilità della Curia Vescovile e della Parrocchia di Santa Maria Assunta e Santo Stefano di Pavia sarà a ingresso libero.
Nessun commento:
Posta un commento