2017_03_17 Requiem di Mozart a Milano

Venerdì 17 marzo 2017
chiesa di S.Croce in Via Goldoni 75 - Milano
Requiem di Mozart
Orchestra Filarmonica Europea
1989-2017: ventotto anni d'orchestra
www.orchestrafilarmonicaeuropea.it
Dopo l'ennesimo successo dell'orchestra giovanile il 4 marzo a Varedo nella stupenda cornice della Villa Bagatti ritorna sulla scena l'orchestra “senior”:
il 17 marzo alle 21 a Milano nella chiesa di S.Croce in Via Goldoni 75 con il Requiem di Mozart che eseguira' con la Corale Polifonica Citta' Studi sotto la direzione di Andrea Thomas Gambetti. Questo coro è un dei numerosi ( 37 in totale) cori italiani e stranieri con cui l'orchestra ha collaborato. E' uno di quelli con cui e' piu' assidua la frequentazione e con il quale ha sviluppato un vasto repertorio. Lo scorso anno per esempio hanno eseguito in versione integrale i Vesperae solemnes de confessore. Importante il quartetto solistico:Soprano: Azusa Kubo Contralto: Marzia Castellini Tenore: Giorgio Tiboni Basso: Davide Baronchelli. Ingresso a offerta libera: Il ricavato sarà devoluto alla Scuola S. Gaspare Bertoni Ayame Costa d’Avorio.
Il 20 marzo ci sara' la prima replica alle 21 nella chiesa di S.Gregorio, via Settala 25 sempre a Milano.
Qui da segnalare un'importante novita: si unira all'esecuzione il coro Coro Polifonico dei CPSM del Conservatorio di Milano ( Maestro del coro: Sandro Rodeghiero).

Nessun commento:

Posta un commento