2015_08_27 Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore edizione 2015


Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore
edizione 2015

www.stresafestival.eu

Acquista ora il tuo biglietto su http://bit.ly/boxoffice15


giovedì 27 agosto 2015_08_25

Un progetto speciale sarà dedicato all’opera di Oskar Schlemmer con la proiezione delle scene realizzate negli anni ‘20 e destinate alle composizioni stravinskiane Renard e Les Noces.
Le immagini per il balletto Les Noces, presentate in prima assoluta alle Settimane Musicali di Stresa nel 2005, verranno riproposte a distanza di 10 anni con nuove integrazioni, mentre quelle destinate a scenografie e costumi per Renard saranno proiettate in prima mondiale.
In programma anche opere di Bartók e Cage.
Francesco Ivan Ciampa dirigerà Ars Cantica Choir, Stresa Festival Ensemble, Tetraktis Percussioni e i pianisti Cristina Biagini, Marco Marzocchi, Francesco Buccarella e Monaldo Braconi. Le voci sono del soprano Patrizia Biccirè e del mezzosoprano Elena Belfiore, dei tenori Marcel Beekman e Emaneule D’Aguanno e dei bassi Nikolaj Bikov e Gabriele Sagona.

venerdì 28 agosto 2015_08_28

I fiati del Quintetto Papageno al Castello Visconteo di Vogogna
Venerdì 28 agosto, nella suggestiva Corte del Castello Visconteo di Vogogna, l’ensemble di fiati Quintetto Papageno proporrà un progetto dal titolo Italia/Usa: American Dream con musiche di Rota, Maslanka, Barber, Rieti e Schuller.

sabato 29 agosto 2015_08_29

Wiener Symphoniker e il violino di Nikolaj Znaider diretti da Philippe Jordan
Sabato 29 agosto i Wiener Symphoniker, sotto la direzione di Philippe Jordan proporranno la Sinfonia n. 9 "La Grande" di Schubert.
Il violinista Nikolaj Znaider interpreterà inoltre il Concerto per violino e orchestra di Brahms.

Biglietti a € 20. Under 26 € 10
Acquista ora qui: http://bit.ly/boxoffice15

Nessun commento:

Posta un commento