Sono carne e fiato e tacchi alti, e speranza, come tutti.Io sono ciò che ho voluto.
Teresa De Sio torna dal vivo con il reading tratto dal suo secondo romanzo, L’Attentissima, edito da Einaudi in uscita a febbraio 2015, accompagnata dal musicista, giornalista e conduttore radiofonico di Radio3 Valerio Corzani. Musica e parole raccontano una vicenda doppia dai toni noir, in cui i corpi e le anime si realizzano nella pienezza delle proprie passioni. L’Attentissima è la storia del duro viaggio che il protagonista deve compiere alla ricerca della propria identità e, con essa, anche della propria libertà.
L’Attentissima è un romanzo di formazione e trasformazione, dove i corpi e le anime sono indagati sin nei più intimi dettagli. Un romanzo dai toni noir in cui i corpi e le anime possono realizzarsi solo nella pienezza delle proprie passioni, anche quando i desideri sono quelli di una donna in un corpo da uomo.
IL READING
Durante il reading De Teresa de Sio legge alcune pagine del romanzo, senza svelare nulla, naturalmente, raccontando Roma e Napoli, l’essere adulti e l’essere ragazzi, mentre Valerio Corzani sonorizza dal vivo e “mette i dischi” che rappresentano la scenografia sonora del viaggio tra i poli della storia.
TOUR
27 aprile – ANTEPRIMA – Milano, Frigoriferi Milanesi | Prenotazione on-line obbligatoria 17 maggio – Torino, Salone Internazionale del libro 30 maggio – Imperia, Fiera del libro 3 luglio – Viterbo, Caffeina Festival 1 agosto – Torre Pellice (TO), Una torre di libri
|
Nessun commento:
Posta un commento